Luis Alberto Portuondo | granma.cu
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
08/04/2024
I fiori del leader della Rivoluzione Cubana, Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, così come l'offerta di fiori in nome del popolo di Cuba, hanno accompagnato l'omaggio all'eterna Presidente della FMC.
Foto: Opera di Zaida del Río.
Secondo Fronte, Santiago di Cuba - Con la certezza fidelista che "l'esempio di Vilma oggi è più necessario che mai", le attività centrali in commemorazione del 94° anniversario della sua nascita hanno avuto il loro momento centrale in questa zona con l'offerta di fiori del leader della Rivoluzione Cubana, Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz e del popolo di Cuba, nel luogo in cui si custodiscono le ceneri dell'eroina, nel mausoleo del II Fronte Frank País García.
Il membro del Burò Politico e Segretaria generale della Federazione delle Donne Cubane (FMC), Teresa Amarelle Boué e centinaia di donne di questa zona, in rappresentanza di tutte le cubane, si sono riunite per celebrare la sua eredità e vitalità dell'organizzazione.
"Ricordiamo oggi con profonda emozione e molto rispetto l'eterna presidente della FMC, Vilma Espín, nella cui vita si riassumono i più genuini valori della donna cubana", ha scritto in X il Primo Segretario del Partito e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez.
Dieci giovani scelte hanno ricevuto per l'occasione la tessera che le accredita come membri della FMC, come espressione che il presente e il futuro della Patria sono la continuità dell'opera alla quale la generazione storica della quale Vilma faceva parte, dedicò la vita.
(GM/Granma Int.)
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.