www.resistenze.org - popoli resistenti - cipro - 01-02-18 - n. 660

Dichiarazione di A. Kyprianou, Segretario Generale del CC di AKEL

Partito Progressista dei Lavoratori di Cipro (AKEL) | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

29/01/2018

Ieri, grazie il duro lavoro di centinaia di militanti e membri dell'AKEL, di simpatizzanti e di cittadini di altri schieramenti partitici, è stato compiuto il primo passo nel grande sforzo per un reale cambiamento nel nostro paese e per il nostro popolo.

Il giorno dopo ci trova ancora più determinati a raggiungere l'obiettivo finale: sbarazzarci dell'amministrazione di Nicos Anastasiades. Il signor Anastasiades ha dato tutto ciò che aveva da dare. Sfortunatamente, abbiamo vissuto un periodo di cinque anni che ha minato la speranza della nostra gente per la soluzione e la riunificazione. Un mandato di cinque anni che ha reso i ricchi più ricchi e i poveri più poveri; questo ha spinto migliaia di giovani scienziati a emigrare, condannando la maggior parte dei giovani a lavorare senza diritti e con salari miserabili. Nel termine dell'incarico di governo si sono ripetuti episodi di interessi intrecciati, corruzione e clientelismo, diventati un fenomeno quotidiano. Un mandato di cinque anni che non ha sfiorato i grandi problemi e non ci permette di sperare in un futuro migliore.

Sul fronte opposto, la candidatura di Stavros Mala è la speranza di molti. È una candidatura caratterizzata da serietà, sincerità e credibilità. È la voce di tutti coloro che vogliono vedere Cipro riunificata e pacifica. È la voce di chi vuole lavori dignitosi e di qualità, uno stato assistenziale che protegga e non umili; che vuole meritocrazia e crescita per tutti. È la voce di tutti coloro che vogliono vedere fiorire e crescere la cultura, che desiderano un ambiente veramente protetto. È la voce di tutti coloro che desiderano vedere Cipro finalmente avanzare con trasparenza e riforme progressive.

Facciamo appello a tutti quelli che vogliono liberarsi del passato, tutti quelli che vogliono davvero il cambiamento di sostenere la candidatura di Stavros Malas domenica prossima. Ora è il momento per noi di unirci e uniti aprire la strada alla Cipro di domani.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.