www.resistenze.org - popoli resistenti - egitto - 19-03-11 - n. 356

da PC di Egitto http://egyptian.wordpress.com - cpegypt@gmail.com anche in Solidnet.org
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Il Partito Comunista di Egitto annuncia la ripresa della sua attività pubblica
 
Comunicato stampa
 
15/03/2011
 
Il Partito Comunista di Egitto ha tenuto un'assemblea aperta a tutti i suoi organi e ha deciso all'unanimità di proclamare a seguito del nuovo clima creato dalla rivoluzione del 25 gennaio, la ripresa dell'attività pubblica del Partito.
 
Il Partito ha dichiarato che è un passo nel cammino di lotta dei comunisti iniziato negli anni '20 del secolo scorso, non interrotto nonostante l'illegalità in cui i regimi autoritari hanno posto il Partito negli ultimi decenni.
 
Il Partito Comunista di Egitto, rifondato nel 1975, trae la sua legittimità pubblica, autentica legittimità, dalla lotta, dalla relazione storica con la classe operaia egiziana e dalle aspirazioni politiche e sociali del popolo egiziano e dei lavoratori, suoi figli, che anelano a una nuova società in cui domini libertà, giustizia, dignità, affrancata dalla dipendenza, dalla tirannia e dall'oppressione.
 
Il partito terrà un suo congresso generale per diffondere il programma di azione e definire la struttura organizzativa, al fine di realizzare gli obiettivi posti dalla rivoluzione nel prossimo periodo.
 
14 marzo 2011
PC di Egitto
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.