www.resistenze.org - popoli resistenti - francia - 17-11-15 - n. 565

Orrore a Parigi, comunicato del Polo della Rinascita Comunista in Francia

Polo della Rinascita Comunista in Francia (PRCF) |
initiative-communiste.fr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

13/11/2015

Gli attacchi terroristici che hanno colpito ciecamente i giovani di Parigi chiama a un tempo alla piena solidarietà con le vittime e all'inequivocabile condanna degli assassini.

Vergogna ai media dominanti che per anni presentano i fanatici come combattenti per la libertà con l'obiettivo neocoloniale di rovesciare lo Stato sovrano e laico della Siria.

Lo stato di emergenza deciso da Hollande sarà usato per combattere il terrorismo o serve per ridurre ulteriormente le libertà individuali e sindacali deviando i lavoratori dagli attacchi incessanti di Valls-MEDEF?

Senza mostrare la minima debolezza contro gli assassini, il PRCF chiama i progressisti a denunciare tutti gli eventi di ripresa dell'estrema destra razzista, tenere saldo il terreno delle lotte sociali e democratiche ed esigere che il governo francese cessi di scontrarsi con coloro che lottano veramente Daesh [ISIS o IS, ndt]. Nell'interesse del suo popolo, la Francia deve rompere le sue relazioni pericolose e indecenti con le petro-monarchie fondamentaliste, foriere di fanatico terrorismo.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.