www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 28-12-06

Da: www.solidnet.org
http://inter.kke.gr
, mailto:cpg@int.kke.gr

Azioni contro l’anticomunismo

Significativa iniziativa parlamentare del Partito Comunista di Grecia (KKE)

22 dicembre 2006
 
Il gruppo parlamentare del KKE ha indirizzato una lettera a tutti i deputati del parlamento greco in merito ai recenti provvedimenti anticomunisti in Europa e all’atmosfera che essi stanno creando.
La lettera, che è firmata da Orestis Kolozof, portavoce del KKE nel Parlamento Greco, rileva che “negli ultimi tempi siamo stati testimoni del moltiplicarsi di eventi che creano giustificati timori circa il futuro, poiché sembra che si stia provocando un clima malsano che potrebbe portare ad una “caccia alle streghe”.

Il gruppo parlamentare del KKE ricorda alcune delle ultime misure anticomuniste (ad esempio, la mozione anticomunista presentata all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa che condanna l’ideologia comunista, il caso del KSM ed altri) e casi meno recenti come la situazione negli Stati baltici e le proibizioni che esistono in altri paesi europei.

La lettera fa presente che “l’esperienza storica insegna che le persecuzioni promosse contro i comunisti sono state usate per giustificare la persecuzione di ogni opinione diversa”, e conclude che “è dovere di tutti noi intervenire per mettere fine a questo corso che offende i diritti democratici e le libertà”.

Info della Sezione Internazionale del KKE

Traduzione dall’inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare