www.resistenze.org
- popoli resistenti - grecia - 17-04-12 - n. 405
da KNE - Gioventù Comunista di Grecia
Sottoscrizione straordinaria al KKE
Il KKE, si rivolge in primo luogo alla classe operaia italiana, agli strati popolari e ai comunisti e compagni della lotta in italia e gli chiede, in vista anche delle elezioni parlamentari del 6 maggio, di sostenerlo economicamente, dargli la possibilità e i mezzi per rafforzare il suo intervento politico ed ideologico, la sua azione.
Il KKE avvisa la classe operaia e gli strati popolari: Nessun illusione per il nuovo governo. Nessun minuto di attesa.
Dobbiamo metterli in difficoltà, ostacolare, rovinare i loro piani, con la partecipazione nei fronti di lotta in ogni luogo, contribuendo all' avvolgimento di strati popolari in base alla loro posizione di classe e non in base a quale partito hanno votato alle elezioni.
Per il potenziamento dell'alleanza sociale contro i monopoli per l'altro modo di sviluppo, il potere operaio-popolare.
L' 1 euro del disoccupato, del basso salariato, del pensionato, è di fondamentale importanza politica, perché contribuisce al potenziamento economico del KKE.
KKE economicamente forte significa in primo luogo, più ampia divulgazione della sua politica, più efficace sostegno del suo giornale "Rizospastis", del "902 FM", della sua casa editrice e delle sue pubblicazioni.
Significa sostanziale sostegno per lo sviluppo delle relazioni internazionali del KKE e della sua solidarietà agli altri partiti comunisti e movimenti. Il KKE è un bersaglio costante dello stato borghese, e delle forze politiche borghesi.
Quanto più stabile e combattente è il KKE, quanto più apertamente lo attaccano, un attacco sporco, con la calunnia e la repressione. Minacciano e ricattano di normare, il finanziamento statale come unica fonte di finanziamento dei partiti.
Il KKE non diventerà un partito dipendente dallo stato borghese, ma neanche un partito dipendente dalle grandi imprese.
Vuole essere sostenuto economicamente dai suoi membri, dai simpatizzanti, dalla classe operaia, dal popolo.
Il KKE nega in ogni caso, di dare allo stato borghese i nomi dei suoi membri, dei simpatizzanti, persino degli elettori di altri partiti che lo vogliono sostenere economicamente. Il KKE non acconsentirà o parteciperà a qualsiasi governo borghese, con l'obbiettivo di gestire la crisi capitalista e in generale lo sfruttamento dell'uomo dall'uomo, cioè i profitti del capitale contro la classe operaia e gli strati popolari.
Il KKE usa anche le elezioni parlamentari, come un fronte di lotta di classe e chiede dalla gente di votarlo per esprimere anche alle urne un colpo potente al marcio sistema politico borghese. Questo forte sostegno rafforzerà la lotta operaia-popolare dopo le elezioni, fino al rovesciamento.
KNE - Sezione d'Italia
(KNE-Gioventù Comunista di Grecia)
email: kne.italias@gmail.com / telefono: 334 1037299
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|