www.resistenze.org
- popoli resistenti - grecia - 19-02-13 - n. 441
Il processo ai 35 dirigenti sindacali del PAME è stato nuovamente rinviato
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
13/02/2013
Il processo ai 35 dirigenti sindacali del PAME è stato nuovamente rinviato. I sindacalisti sono stati arrestati, in seguito alla mobilitazione al Ministero del Lavoro, dove hanno protestato contro le inaccettabili dichiarazioni del ministro del Lavoro, G. Vroutsis, secondo cui il sistema di sicurezza sociale "è stato costruito sul clientelismo".
Bisogna segnalare che il motivo del nuovo rinvio è la mancanza dei testimoni d'accusa. Gli unici testimoni sono colleghi del ministro e responsabili dell'ingiusta accusa.
Il processo è stato aggiornato al 12 giugno.
Il compagno Dimos Koubouris presidente della Federazione dei Pensionati, uno dei 35 sindacalisti arrestati, ha commentato: "Continuiamo con più determinazione. Il movimento sindacale di classe, la classe operaia, gli strati popolari lottano per bloccare la politica contro i lavoratori, per il successo della lotte future, per la buona riuscita dello sciopero generale del 20 febbraio. Lottiamo per abbattere il terrorismo all'interno dei luoghi di lavoro che il governo sta applicando a tutti i costi. Tutti alla lotta, tutti alla battaglia".
Il PAME vuole ringraziare tutte le organizzazioni sindacali e i sindacalisti che hanno espresso la loro solidarietà con i 35 sindacalisti arrestati.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|