www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 12-06-13 - n. 457

Il governo greco sospende le trasmissioni della radio e della Tv Pubblica

Pravdainternacional | pravdainternacional.blogspot.it
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

12/06/2013

Il governo greco ha deciso di sospendere temporaneamente il funzionamento della radio e televisione statale a causa delle misure di austerità per la grave crisi economica che attraversa.

Il portavoce del governo, Simos Kedikoglu, ha annunciato che dall'alba di mercoledì si chiuderanno i segnali della radio e della televisione ERT (Radiotelevisione Ellenica) e i suoi 2.500 dipendenti saranno sospesi fino a quando l'azienda "riaprirà il prima possibile".

"Non c'è trasparenza nel lavoro di ERT, pur avendo grandi attivi e proventi. La situazione comincia ad assumere la forma dello scandalo. Bisogna mettere fine a tutto ciò", ha detto Kedikoglu.

Nelle dichiarazioni riportate dalla stampa greca, il portavoce del governo greco ha qualificato ERT come un mezzo "opaco".

"Si tratta di un incredibile spreco", affermando che l'ente ha un costo tre volte superiore a quello dei media privati e un audience molto più bassa rispetto a quella dei suoi concorrenti.

"In questo momento il popolo greco non può sopportare più sacrifici, non c'è tempo per le esitazioni", ha detto Kedikoglu.


Il governo ha deciso la chiusura degli organismi pubblici

PAME | pamehellas.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

11/06/2013

La segretaria Esecutiva del PAME denuncia che il governo con l'atto legislativo ha deciso la chiusura degli organismi pubblici. Tra gli organismi minacciati vi è ERT (Servizio di Radio e Televisione Statale). Il risultato di questa decisione inaccettabile sarà il licenziamento di migliaia di lavoratori.

Il PAME esprime la sua solidarietà ai lavoratori della ERT e di tutti gli organismi pubblici statali. Il PAME esorta i lavoratori a non piegarsi, a non terrorizzarsi e ad organizzare la propria lotta, la propria resistenza contro questa politica che li porta alla disoccupazione.


Video degli ultimi minuti di trasmissione della TV pubblica greca.

I lavoratori iniziano la mobilitazione sostenuti da migliaia di persone fuori dagli studi televisivi. In questo momento le trasmissioni continuano attraverso la tv 902 del Partito Comunista di Grecia, visibile a questo link:  http://www.902.gr/node/19724




Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.