www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 19-01-15 - n. 527

La gioventù deve sostenere il KKE

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

19/01/2015

[Foto]

Sabato, 17 gennaio si è realizzato ad Atene un evento di giovani, nel quale ha parlato Dimitris Koutsoumpas, Segretario Generale del Comitato Centrale del Partito Comunista di Grecia (KKE).

Tra le altre cose ha detto: "Il KKE si rivolge a voi con fiducia, alle giovani generazioni, ai figli delle famiglie popolari. Sapete bene che il KKE da priorità alle questioni relative ai problemi della nuova generazione della classe operaia, agli studenti medi e universitari, e anche ai diritti contemporanei di cui venite privati dal sistema capitalista.

Lo conferma la nostra attività quotidiana, l'azione del KKE e della KNE per sviluppare le lotte, per informare i giovani nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle università e negli istituti tecnici, nei centri di formazione professionale, nei quartieri popolari e nei centri per l'impiego. Lo dimostra la nostra attività per sviluppare il movimento in tutti gli spazi, per rafforzare l'alleanza popolare, la rottura e il rovesciamento del sistema, con la partecipazione dei giovani".

Il SG del CC del KKE, D. Koutsoumpas, ha chiamato la gioventù ad appoggiare anche con il suo voto il KKE nelle elezioni anticipate del 25 gennaio. Come ha sottolineato: "Il vero cambiamento sta nel rovesciamento dell'attuale sistema e non nel nell'alternanza di governo. Il KKE è una forza di speranza, di prospettiva e rovesciamento, e per questo il giorno dopo le elezioni ha bisogno di essere più forte, tra la gioventù, nella corrente che contesta l'attuale sistema capitalista marcio. Poiché stiamo lottando con l'obiettivo del potere operaio e popolare, saremo efficacemente in prima linea nell'ambito di ogni rivendicazione dei lavoratori e dei giovani, giorno per giorno. Saremo costantemente in lotta contro i grandi e pressanti problemi che vive la gioventù, problemi che, al giorno d'oggi, hanno precipitato i giovani in condizioni di vita peggiori di quelle dei genitori".


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.