www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 07-04-15 - n. 538

Il PAME denuncia la nuova alleanza di SYRIZA con la fascista Alba Dorata

PAME | unidadylucha.es
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

03/04/2015

Il PAME [Fronte Unito di Tutti i Lavoratori, aggregazione dei sindacati orientati alla classe in Grecia, ndr] denuncia il nuovo sindacalismo governativo di SYRIZA, che non tentenna davanti a niente pur di conquistare qualche voto, anche allearsi con l'organizzazione nazista e criminale di Alba Dorata.

Mentre, sotto il nuovo governo, proseguono i licenziamenti e i tagli salariali e il movimento sindacale di classe lotta per organizzare i lavoratori contro il nuovo accordo antipopolare firmato dal governo di SYRIZA con l'Unione Europea, le forze nei sindacati che fanno riferimento a SYRIZA millantano la conquista dell'appoggio operaio e, per questo, si alleano anche con i fascisti di Alba Dorata.

In concreto, al Congresso della Federazione dei Lavoratori dei servizi marittimi (OMYLE), le forze di SYRIZA hanno stabilito un'alleanza e individuato la candidatura congiunta con il dirigente di Alba Dorata nel Porto del Pireo.

Il Porto del Pireo è il teatro di scontro dei sindacati di classe afferenti al PAME contro i padroni; il luogo dove i compagni del PAME sono diventati il bersaglio degli attentati degli sgherri degli armatori; qui le forze di SYRIZA si sono fatte "amiche" dei nazisti e assassini di Alba Dorata.

Le forze del PAME del settore dichiarano: "La frazione sindacale di SYRIZA ha tanta ansia di adottare il ruolo del nuovo sindacalismo governativo e padronale che non dubita neanche di allearsi con Alba Dorata. Questo dimostra il suo opportunismo e l'ansietà di servire l'attuale politica governativa che, come la precedente, serve a sua volta la strategia dell'Unione Europea, avanzando nella privatizzazione dei porti e di tutte le infrastrutture del paese in vista di accrescere la reddittività dei gruppi monopolisti".

Gli ultimi avvenimenti sul piano sindacale si legano alle dichiarazioni del portavoce di SYRIZA nel Parlamento greco, che chiede la scarcerazione dei parlamentari di Alba Dorata!

Alba Dorata è un'organizzazione fascista e criminale, che ha l'obiettivo di attaccare e terrorizzare il movimento operaio e popolare e di servire i capitalisti e i monopoli.

Il movimento sindacale di classe della Grecia non può esser piegato e risponde al terrorismo padronale e fascista con l'organizzazione aperta e di massa della classe operaia. Gli sviluppi più recenti mostrano che la lotta contro il fascismo implica anche l'intensificazione della lotta contro il sindacalismo padronale e governativo.

Atene, 23 Marzo 2015


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.