www.resistenze.org
- popoli resistenti - grecia - 18-04-15 - n. 540
Per la prima volta, forze statunitensi e israeliane parteciperanno alle esercitazioni delle forze armate greche "INIOHOS 2015"
Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
16/04/2015
Il governo di SYRIZA-ANEL, che opera nello stesso quadro del governo precedente ND-PASOK, sta avanzando verso la maggior connessione delle forze armate greche con quelle degli USA e Israele.
Cosicché da lunedi 20 fino a giovedi 30 aprile si realizzerà l'esercitazione congiunta di media scala "INIOHOS 2015", in combinazione con l'esercitazione "ASTRAPI" della marina. Questa esercitazione prevede la realizzazione di missioni complesse in tutta la FIR (regione di informazioni di volo) di Atene, con la partecipazione di un gran numero di forze aeree e navali, così come di forze di terra, mentre che per la prima volta prenderanno parte forze di paesi stranieri e, in particolare, di Israele e USA.
L'esercitazione è connessa all'intento insidioso della borghesia di migliorare la sua posizione a livello geostrategico attraverso lo sviluppo della cooperazione con gli USA e Israele. Si prevede poi una maggiore implicazione delle forze armate greche nei piani imperialisti nel Medio Oriente e Nord Africa.
Si evidenzia nella pratica che i festeggiamenti a cui hanno partecipato varie forze della sinistra e anche comuniste in occasione della vittoria elettorale di SYRIZA, comprese forze del Medio Oriente, erano sbagliati.
|
|
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|