www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 23-06-15 - n. 549

Lavoratori greci e stranieri uniti

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

22/06/2015

Migliaia di persone di tutte le età si sono date appuntamento al parco "Fix" nelle giornate del 15esimo fine settimana politico-culturale per greci e immigrati, organizzato dalla federazione dell'Attica del KKE. Hanno partecipato agli eventi le organizzazioni delle comunità degli immigrati che con i loro stand hanno attratto il vivo interesse dei visitatori.

Su uno sfondo di bandiere rosse, Kostas Paraskevas, membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del KKE e Segretario della federazione dell'Attica del Partito, ha tenuto il discorso principale sabato 20, dopo mezzogiorno.

Egli ha sottolineato tra l'altro che: "I lavoratori, sia locali che stranieri, non possono aspettarsi nulla di positivo dal vertice UE che si terrà lunedì. Qualunque sia lo sviluppo dei negoziati tra il governo e i creditori, porterà solo a nuove misure anti-operaie.

Nessuno deve lasciarsi trarre in inganno o sentirsi rassicurato dagli slogan o dalle posizioni assunte dal governo verso i creditori. Nascondono una realtà ai cittadini e tutti devono vedere attraverso le parole vuote e false. Questa volta tutti devono ascoltare la voce del KKE, la voce della verità.

Il governo sta contrattando ed è pronto ad accettare un nuovo pacchetto di misure antipopolari in cambio di nuovi prestiti che saranno utilizzati per finanziare le banche e gli investitori.

Siamo qui per lottare contro tutte le misure a nostro danno. Dobbiamo fare tutto il possibile per riorganizzare il movimento. Ora, senza indugio, dobbiamo lavorare duramente e instancabilmente per rafforzare l'organizzazione e la lotta del popolo. Sulla base del PAME, dell'Alleanza Popolare, deve essere formato un movimento popolare forte che lotti contro i monopoli e il sistema di sfruttamento".


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.