www.resistenze.org
- popoli resistenti - grecia - 21-09-15 - n. 557
Il KKE utilizzerà le sue forze per il raggruppamento del movimento, per l'alleanza popolare
Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
21/09/2015
Il Segretario Generale del CC del KKE, Dimitris Koutsoumpas, ha rilasciato la seguente dichiarazione a seguito della diffusione dei risultati finali delle elezioni, secondo cui il KKE ha ottenuto il 5,55% dei voti:
"Il KKE saluta le centinaia di migliaia di persone che lo hanno onorato con il voto: tutti quegli uomini e quelle donne che ignorando l'intimidazione e i dilemmi, hanno superato le esitazioni e le riserve di varia natura, al fine di unire le forze con il KKE.
Il KKE utilizzerà la sua forza politica, elettorale e parlamentare per lavorare al raggruppamento complessivo e al rafforzamento del movimento operaio e popolare, per costruire una grande alleanza sociale e popolare.
Il KKE è l'unica forza che conduce una lotta costante e simultanea contro i memorandum e contro il sistema capitalista stesso, il sistema che crea anche le alleanze predatorie che portano solo nuovi tormenti al popolo, al paese e ai giovani.
Il KKE, come sempre, sarà spalla a spalla con il nostro popolo, sempre contro qualsiasi governo che sia pronto ad attuare il barbaro memorandum.
I rapporti di forza in Parlamento produrranno in ogni caso un governo di coalizione. Le sue dichiarazioni programmatiche sono già pronte: volte ad attuare il terzo protocollo. Il capitale, il suo apparato politico e di governo, insieme alla Troika, vuole ottenere il consenso del popolo, per attuare le misure barbare senza resistenza. Vogliono una finta e innocua opposizione per aver mano libera nell'offensiva antipopolare.
I risultati delle elezioni nel suo complesso sono negativi per i lavoratori, gli impiegati, i lavoratori autonomi della città e della campagna, i giovani e i pensionati.
Il KKE lotterà costantemente e continuamente lotterà all'interno del Parlamento e dentro il movimento popolare per isolare la mostruosità nazista di Alba Dorata".
Ci deve essere un KKE forte ovunque, nei luoghi di lavoro, nei luoghi di istruzione, nei quartieri popolari, nei luoghi in cui batte veramente il cuore del nostro popolo che lotta e soffre duramente.

|
|
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|