www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 13-10-15 - n. 560

Il popolo deve organizzare la sua lotta insieme al KKE

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

08/10/2015

Il 7 ottobre i deputati del KKE hanno votato contro il governo durante la discussione delle dichiarazioni programmatiche dell'esecutivo. Alla fine, il governo ha ottenuto 155 voti favorevoli sui 300 deputati che siedono al parlamento greco.

In precedenza, Dimitris Koutsoumpas,
il Segretario Generale del CC del KKE, nel suo discorso in Parlamento aveva sottolineato che il popolo non deve più mostrare tolleranza alla linea politica del governo. Deve lottare per i propri diritti in modo organizzato. Il governo non ha il diritto di interpretare i risultati elettorali come approvazione alle sue politiche antipopolari e alle dure misure che sta promuovendo.

Il Segretario Generale del CC del KKE ha sottolineato che il profitto alla base dello sviluppo capitalistico è in contrasto con la prosperità del popolo, evidenziando che finché seguiremo questo cammino, il popolo soffrirà nuove perdite a vantaggio degli interessi dei gruppi imprenditoriali, sia nella fase di crisi che nella fase di ripresa,
qualsiasi forma assuma. Non è l'unico modo, nonostante quello che dicono tutte le altre forze politiche. Può e deve esserci un cambiamento radicale di rotta: c'è una via di sviluppo in grado di soddisfare le esigenze della società.

Dimitris Koutsoumpas ha osservato che il KKE è oggi l'unica garanzia di opposizione popolare autentica dentro e fuori il parlamento, con una linea di scontro avversa al vero nemico dei lavoratori, l'Unione Europea, il capitale e il suo potere. Utilizzerà ogni mezzo a sua disposizione per combattere e conseguire misure che allevino le sofferenze inflitte al popolo.

Il KKE avanza e chiama il popolo a organizzare la lotta, per preparare il contrattacco in una linea di rottura con lo sfruttamento e il potere capitalista.

Quando il popolo decide veramente di prendere la situazione nelle proprie mani, nulla può fermarlo.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.