Sabato 14 febbraio nel quadro degli eventi che segnano il settantesimo anniversario del DSE e che fanno parte della celebrazione dei 100 anni del KKE, ha avuto luogo a Florina un evento speciale organizzato dal Comitato Centrale del KKE. E' stato inaugurato un monumento dedicato al sacrificio dei combattenti del DSE caduti nella battaglia di Florina, nel febbraio 1949.
Il monumento è stato innalzato nel luogo in cui oltre 700 partigiani dell'Esercito Democratico greco, uomini e donne, sono sepolti. L'opera è stata ideata da Memo Makris.
Migliaia di persone hanno risposto all'appello del KKE e hanno preso parte a una marcia che ha avuto inizio nel centro della città di Florina e ha raggiunto il luogo in cui l'inaugurazione del monumento ha avuto luogo.
Il Segretario Generale del Comitato Centrale del KKE, Dimitris Koutsoumpas, è stato l'oratore principale dell'avvenimento.
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.