I due anni di governo SYRIZA confermano che non esiste una gestione a favore del popolo nel quadro del capitalismo
Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
26/01/2017
Il Segretario generale del CC del KKE è intervenuto ieri (25/01/2017) al grande evento politico-culturale svoltosi a Salonicco per il 99° anniversario del Partito. D. Koutsoumpas, tra le altre cose ha sottolineato:
L'esame di SYRIZA e dei suoi due anni di governo è un esame a tinte fosche di gestione della povertà e della disoccupazione. Una gestione della crisi del sistema, che si pone l'obiettivo di facilitare il recupero della redditività capitalistica. Si conferma che la crescita della redditività dei pochi non è compatibile con la prosperità del popolo.
Se una cosa è stata confermata per l'ennesima volta è che qualsiasi governo che operi nel quadro del potere del capitale, dell'UE e della NATO è a priori un governo antipopolare, indipendentemente dal nome che porta e dalle sue intenzioni. Non esiste una gestione a favore del popolo nel quadro del capitalismo.
Oggi, tutti coloro che si sentono di sinistra, che hanno votato per SYRIZA nelle precedenti elezioni, possono trovare il loro vero posto nelle file del movimento operaio e popolare che avrà come obiettivo e direzione la lotta contro i monopoli, contro il capitalismo, contro la guerra imperialista, in alleanza e cooperazione con il KKE. In questo modo, tutti insieme, possiamo rafforzare la resistenza e la lotta del popolo, l'alleanza sociale contro i monopoli e il capitalismo, la lotta per il socialismo.
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.