www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 06-07-20 - n. 756

Giù le mani dalle lotte popolari! Ritiro del disegno di legge che vieta la protesta!

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

03/07/2020

Grande manifestazione del KKE ad Atene

Migliaia di persone hanno risposto all'appello dell'organizzazione dell'Attica del Partito Comunista di Grecia, KKE, e hanno preso parte a una manifestazione giovedì 2 luglio davanti alla sede del Parlamento greco contro il disegno di legge che vieta le proteste,

La manifestazione è stata la risposta preliminare all'autoritarismo del governo. I partecipanti hanno rinnovato la loro adesione alle crescenti mobilitazioni, con sindacati e organizzazioni che si stanno impegnando attivamente nella lotta contro un disegno di legge che deve essere abortito.

Il discorso principale alla manifestazione è stato pronunciato da Kyrillos Papastavrou, membro dell'Ufficio politico del CC del KKE. Inoltre, sono stati tenuti discorsi da Dimitris Stathopoulos, un membro della Corte di Appello in pensione, e Giorgos Paliouras, tenente generale in pensione della polizia ellenica, membro della Sezione delle forze armate e di sicurezza, del CC del KKE.

Alla manifestazione ha partecipato una grande delegazione del CC del KKE, guidata dal Segretario Generale Dimitris Koutsoumbas, che ha dichiarato ai media: "Non ci sono miglioramenti o correzioni a questo spregevole disegno di legge. L'unica soluzione è sbarazzarsi di questo mostro reazionario. In ogni caso, nel percorso della lotta si deciderà ciò che è giusto fare".

Manifestazioni, mobilitazioni e proteste hanno avuto luogo a Salonicco e in molte altre città del paese.










Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.