www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 23-11-21 - n. 808

Ricorrono 48 anni dalla Rivolta del Politecnico

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

18/11/2021

Migliaia di persone e giovani hanno manifestato per una vita con diritti, contro ogni coinvolgimento nei piani della NATO



Gli eventi per la celebrazione del 48° anniversario della Rivolta del Politecnico sono culminati mercoledì 17/11/2021 con la grande manifestazione di massa del KKE verso l'ambasciata USA.

Migliaia di persone e giovani, sventolando le bandiere del KKE, hanno manifestato contro la politica antipopolare che schiaccia i diritti e le conquiste operaie, uccide i lavoratori, trasforma il paese in una base USA-NATO e manda i figli delle famiglie popolari ai macelli imperialisti per i profitti dei gruppi imprenditoriali. Manifestazioni simili hanno avuto luogo in molte altre città della Grecia.

Il Segretario Generale del Comitato Centrale del KKE, Dimitris Koutsoumbas, ha partecipato al grande corteo antimperialista verso l'ambasciata USA. Nella sua dichiarazione, ha fatto riferimento alla necessità di continuare la lotta popolare. La sua dichiarazione recita come segue: "I messaggi dell'Insurrezione del Politecnico sono attuali ancora oggi perché: sia la dittatura borghese del '73, che la democrazia borghese che l'ha sostituita dopo il '74, servono ed esprimono gli interessi del capitale monopolistico e delle alleanze imperialiste USA-NATO. Essi confermano che solo il popolo può salvare il popolo".


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.