Le navi degli imperialisti non sono benvenute! Né mare, né terra agli assassini dei popoli!
Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
28/03/2022
Grande mobilitazione al Pireo contro la guerra
La sera di giovedì 24/3/22, migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione di massa contro la guerra che ha attraversato il porto del Pireo, il principale del paese. I manifestanti hanno scandito slogan, con torce rosse e inviato un messaggio militante che "le navi da guerra degli imperialisti non sono benvenute" e "il Pireo è un porto dei popoli e non una piattaforma di lancio degli imperialisti", slogan che sono stati sentiti fino alla portaerei francese "Charles de Gaulle", parte dell'armata della NATO e ormeggiata nella baia di Faliro.
La manifestazione è stata organizzata dal Centro del lavoro del Pireo, dal Comitato greco per la distensione internazionale e la pace (EEDYE), dalla Federazione delle donne greche (OGE), dal Comitato di lotta contro l'accordo Grecia-USA sulle basi militari, dalle associazioni studentesche e da altre organizzazioni di massa.
Metalmeccanici, marinai, portuali, operai edili e di fabbrica, giovani, donne che partecipano alle associazioni OGE, hanno marciato e tenuto striscioni per esprimere la loro decisione di intensificare la lotta contro la guerra imperialista, per il disimpegno del paese dai piani assassini di USA, NATO, UE e Russia, chiarendo che "il movimento operaio non sceglierà con quale ladro stare". Anche i deputati del KKE Diamanto Manolakou e Maria Komninaka hanno partecipato alla manifestazione.
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.