www.resistenze.org - popoli resistenti - grecia - 26-11-24 - n. 916

Iniziativa militante contro una manifestazione anticomunista

Partito Comunista di Grecia (KKE) | kke.gr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

25/11/2024



Sabato 23 novembre al mattino, le organizzazioni del KKE e della KNE hanno realizzato a Mandra, in Attica, a circa 40 chilometri da Atene, un'iniziativa militante contro la guerra e contro l'imperialismo. In questa cittadina, il Comune di Mandra, in collaborazione con l'Ambasciata ucraina e l'organizzazione di amicizia greco-ucraina, è stata organizzata una manifestazione nel segno della negazione storica di matrice anticomunista sul tema della "Commemorazione delle vittime innocenti del genocidio istigato dal regime stalinista, Holodomor 1932-1933".

La mobilitazione del KKE e del KNE si è svolta a pochi metri dal luogo di questo evento antisovietico, al quale i residenti locali non hanno partecipato. In questo modo, le forze del KKE hanno dato una risposta militante al tentativo di falsificare la storia, all'anticomunismo e ai pretesti usati dagli imperialisti per massacrare i popoli nelle guerre imperialiste. Hanno dimostrato che sotto il socialismo i popoli della Russia e dell'Ucraina hanno vissuto in pace, conquistando grandi vantaggi in termini di diritti lavorativi, istruzione, sanità, cultura, sport, ecc. perché hanno conquistato il proprio potere, rovesciando il capitalismo che genera guerre, povertà e sradicamento.

Christos Tsokanis, deputato del Partito per la circoscrizione dell'Attica occidentale, ha partecipato all'intervento del KKE e del KNE e ha tenuto un discorso. Allo stesso tempo, il tentativo delle forze di polizia di reprimere e ostacolare la manifestazione, utilizzando gas lacrimogeni e granate stordenti, è stato affrontato con determinazione.

Durante la mobilitazione, i manifestanti hanno scandito slogan contro la guerra imperialista, la NATO, la partecipazione del nostro Paese alle guerre, contro l'anticomunismo e l'antisovietismo.

*) Nota: Uno degli striscioni della mobilitazione recita: Sotto il socialismo i popoli della Russia e dell'Ucraina hanno vissuto in pace. KKE.


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.