www.resistenze.org
- popoli resistenti - india - 29-11-08 - n. 252
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Attacco terroristico a Mumbai
La segreteria del Partito Comunista dell'India ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo l'attacco terroristico a Mumbai
Comunicato stampa
Il segretariato centrale del Partito comunista indiano ha rilasciato la seguente dichiarazione alla stampa:
Il Partito Comunista dell'India condanna nei termini più forti il vile e criminale attacco terroristico su inermi, pacifici cittadini colti in luoghi diversi di Mumbai ieri, e che ha preso altri innocenti in ostaggio. Difficile trovare un parallelo con la barbarie perpetrata. Tutto ciò è destinato a indebolire e destabilizzare l'India e a dividere il suo popolo. Il nefasto disegno dei terroristi non avrà successo. L'India è coraggiosamente unita nel combattere la minaccia terroristica che purtroppo è in crescita nel paese. Esprimiamo il cordoglio per le vittime e rendiamo un tributo di riconoscenza al valoroso personale di polizia e agli ufficiali che hanno perso la vita negli attentati terroristici.
Resta da indagare come un attacco così ben pianificato non abbia attratto l'attenzione della rete di intelligence: è un fallimento colossale; ripetutamente i servizi non sono stati capaci di impedire gli attacchi. Il Ministro degli Interni deve assumersene la piena responsabilità. Tutta la nazione, tutte le forze politiche devono far fronte comune per fronteggiare la sfida e siamo certi che l'India sarà implacabile nella lotta al terrorismo.
(Kshetra Panda)
Segretaria