www.resistenze.org
- popoli resistenti - india - 21-03-09 - n. 266
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
Incontro del Ministro degli Interni con il capo della CIA
Comunicato dell’Ufficio Politico del Partito Comunista dell’India (Marxista)
20/03/2009
L'incontro del capo della CIA con Il Ministro degli Interni P. Chidambaram segna una nuova tappa nella collaborazione indostatunitense. E’ la prima volta che un siffatto incontro ha luogo. Oltre ad incontrare il suo omologo indiano, il capo della CIA è stato ricevuto a livello politico, e ciò indica l’evoluzione dei rapporti tra CIA e India.
La CIA è nota per i suoi interventi nella politica dei paesi stranieri, in particolare per la sua attività di destabilizzazione dei governi considerati ostili agli interessi degli Stati Uniti.
E' indicativo di come le cose siano cambiate sotto il governo di Manmohan Singh. L'India sta diventando in breve tempo come il Pakistan, dove la CIA e FBI incontrano il Ministro degli Interni e il Primo Ministro.
Il ruolo svolto dai Servizi statunitensi nel paese e il modo in cui il governo promuove tali legami dovrebbero essere motivo di grave preoccupazione per tutti coloro che desiderano proteggere la sovranità nazionale e l'integrità del nostro sistema democratico.