www.resistenze.org - popoli resistenti - irlanda - 21-11-11 - n. 386

da www.solidnet.org/ireland-communist-party-of-ireland/2250-cp-of-ireland-democracy-in-europe-under-threat-who-runs-ireland-en
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
La democrazia in Europa è minacciata - Chi guida l'Irlanda?
 
Comunicato stampa del Partito Comunista di Irlanda
 
17/11/2011
 
La rivelazione che oggi (17 novembre) sono stati trovati documenti relativi al prossimo bilancio nel Bundestag tedesco, con politici tedeschi intenti a studiarne attentamente il contenuto, mentre né Dáil Éireann, né, soprattutto, il popolo irlandese hanno visto o letto cosa questi documenti riservano loro, è quasi incredibile.
 
Le opinioni del popolo irlandese contano poco, perché è ormai chiaro che ciò che la Germania vuole, Merkel prende, e il popolo irlandese pagherà il prezzo. Sembra chiaro che, nonostante le smentite, Taoiseach Enda Kenny ha consegnato questi documenti durante la sua recente visita a Berlino.
 
I lavoratori e le loro famiglie non solo sono costretti a pagare un debito che non è loro, ma adesso devono pure liquidare la democrazia per mantenere a galla le banche tedesche e francesi.
 
La democrazia è ora in grave pericolo: gli eventi in Grecia, Italia e ora Irlanda mostrano il vero potere al centro dell'Unione europea. Siamo stati testimoni di due sostanziali colpi di stato, in Grecia e in Italia: con la rimozione dei due governi compiacenti, e la sostituzione in Italia da un governo composto da "tecnocrati" rappresentativi solo delle imprese, e in Grecia da un governo non eletto dal popolo.
 
La democrazia viene accantonata nell'interesse e per le esigenze dei monopoli e dei grandi interessi commerciali europei. La volontà e le opinioni dei popoli all'interno dell'Unione europea sono messi da parte: grandi pericoli sono di fronte a tutti i democratici.
 
www.communistpartyofireland.ie
cpoi@eircom.net
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.