da: IraqSolidaridad ( www.nodo50.org/iraq ) - 13-09-2005
Appello per la fine dei massacri delle truppe d’occupazione a Tall ‘Afar
Basra Network
Per il decimo giorno consecutivo la città irachena di Tall ‘Afar è oggetto d’assedio, per terra e per aria, da parte delle forze d’occupazione statunitensi che, sotto forma d’operazioni militari, stanno commettendo contro questa città le peggiori atrocità.
Le informazioni ricevute indicano un disastro umanitario, che gli abitanti di questa città stanno affrontando a causa di un assedio imposto loro ormai da una settimana. Tale assedio va di pari passo con una brutale operazione militare, che ha avuto impatto su persone ed edifici. Dozzine di combattenti sono caduti ed i feriti sono centinaia; la fornitura di elettricità ed acqua è stata tagliata. Le forze d’occupazione stanno impedendo l'ingresso di assistenza medica ed alimenti, il che fa presagire un disastro umanitario ancora peggiore.
Il Comitato Arabo d’Appoggio all'Iraq condanna quest’azione terroristica, che ha per obiettivo la città di Tall ‘Afar in resistenza ed i suoi eroici abitanti. Inoltre, considera questa mostruosa aggressione come un ulteriore capitolo del terrorismo organizzato degli Stati Uniti contro il popolo iracheno in resistenza. Le violazioni e le aggressioni contro il popolo iracheno, ed in particolare ciò che sta capitando ora a Tall ‘Afar, avvengono in mezzo al più totale silenzio della comunità internazionale, delle Nazioni Unite e dei regimi arabi.
Il Comitato Arabo d’Appoggio all'Iraq sollecita la Lega Araba, l'Organizzazione della Conferenza Islamica e tutti i dirigenti religiosi e politici, affinché prendano misure per fermare le aggressioni terroristiche statunitensi contro la città di Tall ‘Afar e per togliere l’inumano assedio impostole.
Il Comitato Arabo d’Appoggio all'Iraq chiede inoltre ad organizzazioni, partiti e movimenti popolari arabi ed islamici di fare un appello per l'azione popolare in tutta la Nazione Araba, in appoggio all'eroico popolo iracheno ed alla nostra gente della città di Tall ‘Afar in resistenza di fronte all'aggressione statunitense.
Il Comitato Arabo d’Appoggio all'Iraq fa un appello affinché il prossimo 24 settembre (il giorno in cui a Washington ed in altre città si svolgeranno manifestazioni per esigere la ritirata delle truppe d’occupazione dall'Iraq), diventi una giornata araba ed internazionale, trasformandola così nella maggiore manifestazione contro l'occupazione statunitense ed il terrorismo contro l'Iraq.
Il nostro saluto al popolo iracheno in resistenza ed alla sua popolazione resistente ad al-Qaim, Nayaf, Falluya ed in tutte le città irachene; onore ai caduti di al-Qaim, del ponte di al-A'ima, di Tall ‘Afar e di tutte le città irachene.
Comitato Arabo d’Appoggio all'Iraq / Tribunale di Bruxelles, 10 settembre 2005