www.resistenze.org - popoli resistenti - israele - 13-10-04

Fonte: http://www.solidnet.org; info@solidnet.org,
Da: Partito comunista di Israele
http://www.maki.org.il, mailto:info@maki.org.il
Lunedì 4 ottobre, 2004


Stop ai crimini di guerra!

Il solo modo per raggiungere la sicurezza è porre fine all'occupazione!



Il PC israeliano denuncia il governo Sharon di aver reso ancor più cruenta la sanguinosa guerra contro il popolo palestinese in special modo contro gli abitanti palestinesi della Striscia di Gaza.

Nel mese di settembre, l'Esercito israeliano ha ucciso 100 civili palestinesi, e continua nei suoi propositi omicidi: demolendo case, compiendo arresti ed ancora uccidendo.

Il PC israeliano si oppone all’assassinio dei civili tanto israeliani quanto palestinesi e considera la pratica del governo Sharon e dell’Esercito israeliano di sfruttare queste morti, fra le quali quelle di due bambini nella città di Sderot, come atti di pura ipocrisia per giustificare la rinnovata occupazione di alcune zone della Striscia di Gaza e l'uccisione di decine di palestinesi, compresi alcuni alunni nelle loro classi a scuola.

Intimamente connessa a questa pratica la caccia indiscriminata dei carri armati ed degli elicotteri israeliani, che Sharon chiama "piano di disimpegno".

Le morti e la distruzione nella Striscia di Gaza sono già state definite dal portavoce dell’Esercito israeliano come il "prezzo per l'evacuazione".

L'attacco intimidatorio intrapreso dall'Esercito israeliano in vista del "disimpegno" rende evidente una volta di più che quando Sharon parla di "evacuazione", in realtà predispone altri crimini di guerra volti a spegnere nel Popolo palestinese le aspirazioni di porre fine allo stato di occupazione e di realizzare l’indipendenza nazionale a fianco ad Israele.

Il PC israeliano fa appello a tutti i pacifisti, ebrei ed arabi, perché denuncino i crimini dell’occupazione ed esigano il ritiro immediato dell'Esercito israeliano da tutti i territori della Striscia di Gaza che rientrano sotto il controllo dell'Autorità palestinese.

Il PC israeliano insiste ancora sul fatto che la sicurezza e la pace possono essere realizzate solamente: ponendo fine all’occupazione israeliana, evacuando tutti gli insediamenti israeliani e instaurando uno stato indipendente palestinese accanto ad Israele, con Gerusalemme capitale di entrambe le nazioni e risolvendo la questione dei rifugiati secondo le risoluzioni dell’ONU

Stop ai crimini di guerra!
Due Stati: Israele e Palestina! L’unica via per la Pace e la Sicurezza


traduzione dall'inglese a cura del Ccdp