www.resistenze.org - popoli resistenti - israele - 02-06-10 - n. 321

da Partito Comunista di Israele - www.maki.org.il/en/english-mainmenu-106
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
La dirigenza del Partito Comunista di Israele si congratula per la vittoria dell'esercito pirata
 
Dimostrazioni in Israele - oggi e nella prossima fine settimana
 
 
31/05/2010
 
Un dirigente del Partito Comunista di Israele, Mohammad Barakeh, presidente di Hadash (Fronte Democratico per la Pace e l’Uguaglianza) e membro della Knesset, "si congratula" con il primo ministro israeliano e il ministro della difesa per "la brillante vittoria del loro esercito pirata sulla flotta civile della libertà".
 
"Il comportamento criminale del governo pirata che ha ucciso alcuni dei partecipanti del convoglio ha posto il governo al di là del diritto internazionale e umano. Tiranni come Bibi e Barak troveranno il loro posto nella pattumiera della storia", ha dichiarato Barakeh.
 
Una manifestazione della Coalizione israeliana contro l'assedio a Gaza in sostegno dell’azione della Flottiglia si terrà oggi pomeriggio (Lunedi, 31 maggio) alle ore 16:00, di fronte al porto di Ashdod. "Noi saremo lì per esprimere la nostra solidarietà con la Flottiglia, invocheremo la fine dell'assedio e l'apertura dei valichi di Gaza ", ha riferito un attivista della coalizione.
 
Sabato (5 giugno) si terrà un'altra manifestazione nel centro di Tel-Aviv, indetta da PC di Israele, Hadash, Peace Now, Yesh Gvul, Meretz, Gush Shalom, Fighters for Peace, Physicians for Human Rights e altri, alla vigilia del 43° anniversario dell'occupazione dei territori palestinesi.
 
Altre due manifestazioni si svolgeranno venerdì prossimo (4 giugno ) a Gerusalemme Ovest con le Donne in Nero e a Gerusalemme Est con attivisti comunisti e pacifisti contro i coloni nel quartiere palestinese di Sheikh Jarrah. Sabato, gli avvocati daranno consulenza contro gli ordini di sfratto a due famiglie palestinesi di Sheikh Jarrah, impegno di lotta costante contro i coloni per i residenti arabi e gli attivisti pacifisti israeliani.
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.