www.resistenze.org - popoli resistenti - laos - 21-03-22 - n. 822

Le congratulazioni del PC del Vietnam per il 67° anniversario della nascita del Partito Rivoluzionario del Popolo Lao

VNA/CVN | lecourrier.vn
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

21/03/2022

Il Comitato centrale (CC) del Partito comunista del Vietnam (CPV) ha inviato un messaggio di congratulazioni al CC del Partito rivoluzionario del popolo del Laos (LPRP) in occasione del 67° anniversario della sua fondazione (22 marzo).



>>Le Parti populaire révolutionnaire laotien et le Parti du peuple cambodgien félicitent le PCV
>>Les dirigeants laotiens adressent leurs vœux de bonne année au Vietnam
>>Renforcer les relations spéciales entre le Vietnam et le Laos

Nel messaggio il VCP, lo Stato e il popolo del Vietnam si sono congratulati con il Partito Rivoluzionario del Popolo del Laos (LPRP) e il popolo lao per i grandi risultati storici di ieri, ottenuti nella lotta per l'indipendenza nazionale, e di oggi, nel lavoro di riforma e costruzione nazionale sotto la guida del LPRP.

Il Partito, lo Stato e il popolo del Vietnam sostengono fortemente la riforma del Laos e hanno espresso la loro convinzione che, nel solco della tradizione delle generazioni precedenti, il paese e il popolo lao continuano a raggiungere sempre migliori risultati nel loro processo di rinnovamento e costruiscono con successo un Laos pacifico, indipendente, democratico, unificato e prospero secondo l'obiettivo socialista.

Il Partito, lo Stato e il popolo del Vietnam sono felici e orgogliosi della grande amicizia, della solidarietà speciale e della piena cooperazione tra il Vietnam e il Laos, che sono state continuamente rafforzate, sviluppate e approfondite per diventare più pragmatiche ed efficaci in tutti i campi, contribuendo al lavoro di rinnovamento, costruzione e difesa della Patria in ciascun paese, ha sottolineato il CC del VCP nel messaggio.

Nel messaggio, il Partito, lo Stato e il popolo vietnamita hanno ringraziato i loro omologhi del Laos per il sincero ed efficace sostegno al Vietnam nel corso degli anni.

In questa occasione, il segretario generale del CC del VCP Nguyen Phu Trong ha inviato corone di fiori al segretario generale e presidente del Laos Thongloun Sisoulith. [...]


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.