www.resistenze.org - popoli resistenti - messico - 05-10-09 - n. 289

da Partido de los Comunistas - www.comunistas-mexicanos.org/index.php?option=com_content&task=view&id=385&Itemid=1
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Libertà per i prigionieri politici!
 
23/09/2009
 
Campagna nazionale ed internazionale: Primero Nuestr@s Pres@s [Prima di tutto le nostre e i nostri prigionieri]
Dal 26 settembre al 30 novembre 2009
 
All'Altra Campagna 
Alla Zezta Internazional 
Compagne e compagni:
 
Nel settembre dello scorso anno, in una dichiarazione, il subcomandante Marcos ci chiamava ad intensificare la lotta per la libertà delle compagne e dei compagni prigionieri politici dell'Altra Campagna, con particolare riferimento ai compagni detenuti per i fatti del 3 e 4 maggio 2006 a Texcoco ed Atenco.
 
Nel corso della riunione della Rete contro la Repressione e per la Solidarietà tenutasi a Chilpancingo, Guerrero proponeva a tutte e tutti i compagni di cercare collegamenti e rapporti con tutti i collettivi, gruppi e organizzazioni dell'Altra Campagna che si battono per la libertà dei prigionieri politici.
 
Poche settimane fa, le compagne e compagni del Plantón Molino de Flores ci hanno rivolto un appello per organizzare e sviluppare nuove azioni per ottenere la libertà delle nostre compagne e compagni prigionieri politici. In tal senso ci sono stati una serie di incontri volti a programmare una giornata nazionale e internazionale di lavoro e organizzazione per la libertà di tutti i prigionieri dell’Altra Campagna.
 
Per queste ragioni, chiediamo a tutti i nostri compagni e compagne che, secondo le loro forme e metodi, sviluppino la campagna “Primero Nuestr@s Pres@s” dal 26 settembre al 30 novembre, realizzando azioni di propaganda, diffusione e organizzazione sui luoghi di lavoro, in ogni colonia, villaggio, quartiere o comune di ogni Stato del paese e nei luoghi in cui la Zezta Internazional ha compagni e compagne.
 
Realizzando forum, conferenze, festival, mostre, insomma ogni cosa possibile e che aiuti l'organizzazione del lavoro quotidiano di ciascun gruppo o collettivo, facendo propaganda per la libertà dei prigionieri e delle prigioniere.
 
Per raggiungere questi obiettivi, sono state proposte due azioni centrali per il 26 settembre e 26 ottobre. E in questi due giorni, in tutto il mondo, si effettueranno tutte le azioni possibili secondo le forme e metodi di lotta di ciascuno.
 
¡Primero nuestr@s pres@s!