www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 19-07-06

Federazione Sindacale Mondiale (W.F.T.U.)

 

Atene 16 luglio 2006

 

Noi siamo fermamente dalla vostra parte!

 

Fratelli di Palestina, del Libano, della  Siria! Fratelli del Mondo Arabo!

In queste difficili ore che la classe lavoratrice sta vivendo in Medio Oriente, noi vogliamo che voi sappiate che in ogni minuto, in ogni secondo, giorno e notte, i nostri pensieri sono con voi e la vostra lotta. Noi siamo seriamente preoccupati per le vostre vite. Noi siamo preoccupati per la pace dell’intera regione.

 

In queste ore la ferocia di Israele, l’ipocrisia degli USA e dell’Unione Europea ci adirano.

Noi sentiamo indignazione e rabbia per l’aggressione dell’esercito israeliano.

Gli ultimi avvenimenti mostrano ancora di più, che  il pericolo più grande per la pace nell’area mediorientale proviene dalle politiche di Israele.

 

Noi vogliamo che voi sappiate noi stiamo prendendo numerose iniziative per solidarizzare con la vostra fiera lotta contro l’invasione del Libano, che deve essere fermata.

- Abbiamo incontrato il rappresentante della Grecia alle NU e consegnato una protesta per l’invasione israeliana di Gaza e del Libano.

- La Federazione Generale dei Lavoratori di Siria a  Damasco, ha emesso una nota di protesta anch’essa all’ONU.

- Si è mobilitata l’Unione Generale dei Lavoratori di Palestina, con dichiarazioni ai maggiori giornali europei e mass media

- Abbiamo chiamato tutti Sindacati dei lavoratori a esprimere la loro Solidarietà Internazionalista.

- Abbiamo mandato un telegramma urgente al Segretario Generale dell’ILO ( Organizzazione Internazionale del Lavoro, J. Somavia  chiedendogli un suo intervento in favore del Mondo Arabo.

- Oltre a questo la WFTU ha partecipato l’11 luglio ad Atene, alla grande manifestazione di fronte alle Ambasciate di Israele e USA. E stiamo preparandone altre in questi giorni.

 

Noi continueremo con la nostra opera di solidarietà ed azioni contro i criminali imperialisti. Se voi ritenete ci sia qualcosa di specifico che noi possiamo fare, sentitevi liberi di chiedercelo.

 

Con fraterni e solidali saluti. G. Mavrikos ( Segretario generale WFTU)

 

Da  http://www.wftucentral.org/.

 

Tradotto da E. Vigna per www.resistenze.org