www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 22-01-08 - n. 211

Diffondiamo la testimonianza di un ragazzo di Rafah che attraverso il suo sito internet - www.rafahtoday.org/ - rende concretamente la tragedia e la disperazione quotidiane di un intero popolo. Nella sua home page leggiamo:
 
“Benvenuto. Il mio nome è Mohammed, sono uno studente e vivo a Rafah. Su questo sito web presento foto ed informazioni sulla mia città natale. Sulla nostra vita, la nostra comunità, le demolizioni delle case, le famiglie senzatetto, i bambini nel nostro accampamento. Sulle tragedie che accadono qui, ogni giorno.”
 
da www.michelcollon.info
 
“Non ho mai visto una cosa del genere!” (messaggio da Gaza)
 
Mohammed Omer
 
“Spero che questo sarà riportato in modo da non farci vergognare più tardi.” (Testimonianza inviata da Gaza a Charles Glass, domenica 20 gennaio 2008)
 
Caro Charlie,
 
Niente elettricità, la gente ha fame, niente pane né medicine, e molte cose mancano. La gente è fuori, per strada, e chiedono che il mondo metta fine all’assedio e alla privazione dei prodotti alimentari. Può darsi che la sola scelta per la gente sia quella di attraversare la frontiera ed andare in Egitto, per trovare di che mangiare. È spaventoso qui.
 
Non c’è pane né acqua nella casa in cui sono. Ho dei resti di biscotti di due giorni fa. Ma la batteria del mio portatile sarà presto esaurita. Dovrò trovare una nuova agenzia, di quelle che hanno generatori d'elettricità, per ricaricarlo e restare in linea. Se non avrai notizie di me, sai il perché. Di nuovo ho timore che gli aerei israeliani bombardino la gente per la strada, la gente che fa la fila per tentare di trovare del pane.
 
Non ho mai visto nulla di simile in tutti i miei 23 anni di vita!
 
Mohammed
 
«Il mondo è pericoloso da vivere. Non tanto a causa di quelli che fanno del male, ma a causa di coloro che osservano e lasciano fare» - Albert Einstein