www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 17-10-09 - n. 291

da FPLP - www.pflp.ps/english/?q=campaign-solidarity-comrade-saadat-calls-internati
Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
La Campagna in solidarietà con il compagno Sa'adat chiama ad azioni di solidarietà internazionale
 
La Campagna per la liberazione di Ahmad Sa'adat il 18 ottobre 2009 ha invitato tutte le forze internazionali per la libertà, la democrazia, la giustizia, la pace e i diritti umani ad agire in solidarietà con il compagno Ahmad Sa'adat e tutti i detenuti nelle carceri dell’occupazione.
 
In una dichiarazione, la Campagna ha rimarcato che il compagno Sa'adat ricorrerà contro il suo isolamento in tribunale il 22 ottobre 2009. Egli è stato tenuto in isolamento per oltre sei mesi. La Campagna ha osservato che le istituzioni palestinesi e le associazioni che difendono i diritti dei detenuti, così come il Ministero dei Prigionieri, organizzerà una giornata di solidarietà con il compagno Sa'adat e tutti i prigionieri, con una conferenza stampa e alcuni eventi a Ramallah.
 
La dichiarazione ha aggiunto che questa giornata di solidarietà renderà chiaro come tutte le forze e le istituzioni palestinesi, i partiti politici, le associazioni per i diritti umani e della società civile vedano la nostra causa dei prigionieri al centro della battaglia per la libertà, e che i prigionieri non sono soli nella loro lotta. Ha chiesto, inoltre, la solidarietà ed il sostegno di tutte le forze progressiste nel mondo.
 
La Campagna ha evidenziato che, da quando è stato rapito dalla prigione di Gerico nel 14 marzo 2006, il compagno Sa'adat è stato sottoposto ad ogni tipo di abuso e trattamento crudele, inumano e degradante, ed ha trascorso più di sei mesi in isolamento nel tentativo di isolarlo dai suoi compagni a causa del suo status di alto dirigente nazionale ed essendo uno dei leader del movimento dei prigionieri.
 
Ha espresso, inoltre, solidarietà con i prigionieri, affermando che l'amministrazione penitenziaria è direttamente impegnata nel tentativo di minare la fermezza e la resistenza del nostro popolo con l’obiettivo di favorire lo stato di occupazione. La politica di isolamento è parte integrante di questa politica criminale.
 
La Campagna ha chiesto che vengano prodotte dichiarazioni, azioni ed eventi in tutto il mondo per pubblicizzare il caso del compagno Sa'adat e di tutti i prigionieri palestinesi e per chiedere la loro libertà.