www.resistenze.org
- popoli resistenti - palestina - 30-03-11 - n. 357
Striscia di Gaza: 14 palestinesi uccisi, oltre 50 feriti in 10 giorni
InfoPal
30/03/2011
Gaza - Sono 14 le vittime palestinesi delle recenti aggressioni israeliane contro la Striscia di Gaza. Numerosi i feriti palestinesi negli ultimi dieci giorni di attacchi aerei e via terra.
Adham Abu Salmiyah, portavoce dei servizi medici locali, ha confermato questi dati specificando che "sul totale, cinque vittime sono bambini. Tra i feriti, sei sono donne e sei bambini".
"Da questi numeri, è evidente come le forze d'occupazione israeliane prendano di mira - in maniera deliberata - i civili palestinesi. E' una violazione al diritto umanitario internazionale e i responsabili di questi crimini di guerra devono risponderne".
Ma l'aggressione israeliana contro Gaza non si ferma qui, anche i servizi locali per il soccorso, ambulanze e personale della difesa civile, rappresentano un obiettivo delle forze d'occupazione.
A marzo 2011, si sono registrate oltre 30 aggressioni dell'aviazione israeliana contro Gaza, in gran parte contro obiettivi civili. Oltre 85 sono stati gli attacchi dell'artiglieria, quattordici le incursioni via terra e gli attacchi contro i pescatori della Striscia di Gaza sono aumentati di dieci volte.
Tra le strutture pubbliche e governative colpite in queste offensive: la fabbrica "Star", ad est del quartiere di az-Zaytoun (Gaza City), la clinica "Hijazy", ad at-Tawam, una fabbrica metallurgica, una di mattoni e una carpenteria, un garage di automobili e un deposito merci a Khan Younes.
|
|
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.
|