www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 30-01-24 - n. 889

Dichiarazione del Comitato per gli Affari dei Rifugiati del Partito Comunista Palestinese

PC palestinese | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

29/01/2024

Il Comitato per gli Affari dei Rifugiati del Partito Comunista Palestinese ha rilasciato una dichiarazione che condanna il congelamento dei finanziamenti da parte di 11 Paesi all'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei Rifugiati Palestinesi (UNRWA). Questa decisione è stata presa in risposta alla volontà dell'entità razzista di interrompere il sostegno all'UNRWA. La commissione ritiene che il congelamento dei fondi sia particolarmente inopportuno, dato che il nostro popolo arabo palestinese ha urgente bisogno di aiuti umanitari a Gaza. La commissione ritiene che questa decisione sia contraria alle sentenze della Corte Internazionale di Giustizia, che ha chiesto di accelerare l'ingresso degli aiuti umanitari senza ostacoli.

Il Comitato osserva che l'entità sionista ha tentato di minare e sopprimere l'UNRWA da diversi anni, ma ha fallito. Ora, ancora una volta, cerca di danneggiare questa organizzazione, che si occupa dei rifugiati a Gaza, in Cisgiordania e nella diaspora palestinese. Questo fa parte dell'agenda fascista per liquidare la causa palestinese. La novità di questa vicenda è il congelamento dei fondi da parte dei Paesi occidentali, guidati dagli Stati Uniti, per il finanziamento dell'Agenzia. Ciò dimostra la portata della collusione di questi Paesi, che pretendono di proteggere i diritti umani, contro il nostro popolo e la sua giusta resistenza.

Il Comitato per gli Affari dei Rifugiati del Partito Comunista Palestinese invita tutte le forze vive e i sostenitori delle lotte dei popoli, così come coloro che si oppongono all'imperialismo in tutto il mondo, a schierarsi contro queste misure arbitrarie e inaccettabili. Vale la pena notare che i finanziamenti di questi Paesi costituiscono il 70% dei fondi totali dell'UNRWA. L'obiettivo di queste misure è chiaro: fare pressione sui figli e le figlie del nostro popolo a Gaza, cercando di sottometterli per far loro accettare le umilianti condizioni sioniste imposte al nostro popolo e liquidare la nostra causa nazionale.

Comitato per gli Affari dei Rifugiati, Partito Comunista Palestinese


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.