www.resistenze.org - popoli resistenti - palestina - 10-09-25 - n. 939

PC Palestinese condanna il tentativo di assassinio della leadership di Hamas

Partito Comunista Palestinese | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

09/10/2025

Dichiarazione del Partito Comunista Palestinese

Il Partito Comunista Palestinese condanna fermamente la perfida aggressione sionista che aveva come obiettivo la leadership di Hamas in un edificio della capitale del Qatar, Doha. Questo atto costituisce una palese violazione della sovranità dello Stato del Qatar e dei principi e degli obiettivi della Carta delle Nazioni Unite, nonché un grave attacco alla sicurezza e alla stabilità dell'intera regione.

Questa aggressione, culminata col fallito attentato contro alcuni negoziatori palestinesi, un crimine che mette chiaramente a nudo la natura dell'entità sionista e la sua politica di ostacolare qualsiasi sforzo politico volto a fermare la guerra di sterminio contro il nostro popolo nella Striscia di Gaza. Questo comportamento criminale non è nuovo, ma è la continuazione di una politica di lunga data perseguita dall'entità, che ha costantemente cercato di indebolire il movimento nazionale palestinese attraverso l'assassinio di leader nazionali, sindacali e politici, al fine di sottometterlo alla sua agenda aggressiva.

Questo flagrante attacco si aggiunge all'oscura storia dell'entità sionista, già piena di omicidi, attacchi e violazioni del diritto internazionale. È l'ennesima prova che questa entità non conosce altro che il linguaggio del terrorismo organizzato, dell'espansione e dell'aggressione.

Il Partito Comunista Palestinese afferma che il silenzio e l'inerzia della comunità internazionale nel richiamare l'entità sionista alla responsabilità dei propri atti non ha fatto altro che incoraggiarla a persistere nel commettere crimini contro i popoli della regione, primo fra tutti il tenace popolo palestinese. Pertanto, il Partito invita le Nazioni Unite e tutte le istituzioni internazionali ad assumersi le loro responsabilità legali e morali nella protezione del popolo palestinese, dei suoi dirigenti e dei suoi negoziatori, e ad adoperarsi seriamente per assicurare questa entità alla giustizia davanti ai tribunali internazionali per i crimini commessi.

Il Partito invita inoltre tutte le forze nazionali, progressiste e di sinistra, nonché tutti i popoli liberi del mondo, a intensificare la loro solidarietà con il popolo palestinese, a contrastare l'aggressione sionista in tutte le sue forme e a sventare i suoi piani volti a liquidare la nostra causa nazionale e a minare i nostri diritti storici.

Gloria alla resistenza...

Libertà per la Palestina...

Vergogna e disonore sull'entità sionista aggressore.

Partito Comunista Palestinese


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.