www.resistenze.org - popoli resistenti - paraguay - 28-11-12 - n. 431

da www.solidnet.org
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
Manifesto contro la vile repressione fascista di Franco
 
P.C. Paraguayano - www.pcparaguay.org 
 
26/11/2012
 
La perversità del criminale insediamento golpista si è messa visceralmente in evidenza nel codardo sgombero perpetrato violentemente nella mattinata di giovedì scorso, da parte della polizia del governo fascista di Federico Franco, quando i giovani dormivano nella strada di fronte al Ministero Pubblico [Procura Generale], in una veglia pubblica per la legittima richiesta di libertà per i prigionieri politici in sciopero della fame, ingiustamente imprigionati.
 
In linea con i brutali metodi che hanno caratterizzato i capitoli più nefasti della tragica storia del fascismo, il governo dopo il criminale assalto che è costato la vita a compatrioti, violentando la volontà popolare, oggi scatena tutta la sua furia verso la cittadinanza indignata che pacificamente fa uso del suo legittimo diritto a manifestare.
 
La finzione di voler far apparire agli occhi del mondo il paese come un paese in cui la vita procede normalmente, va in frantumi e aggiunge a questo falso, illegittimo e criminale governo un'altra macchia per la vergogna locale e all'estero.
 
E' sempre più chiaro e inconfutabile l'assalto criminale da parte della cospirazione contro la volontà popolare in Curuguaty, e l'impotenza del governo nel giustificare l'ingiustificabile si esprime nella criminale e codarda repressione di cui sono stati vittima i pacifici giovani paraguayani mossi dalla loro sensibilità civile.
 
Il Partito Comunista Paraguayano, denuncia all'opinione pubblica nazionale e internazionale, questo scenario di infamia, in questa grossolana riedizione di un terrorismo di stato che credevamo cancellato. Allo stesso tempo esorta la cittadinanza onesta e con vera vocazione democratica, alla protesta crescente utilizzando tutti gli spazi pubblici, per recuperare ciò che con tanto sacrificio in decenni di lotta il nostro popolo ha desiderato e continua a desiderare; una vera democrazia di libertà e giustizia sociale.
 
NO AL TERRORISMO DI STATO!
 
VIVA IL POPOLO PARAGUAYANO IN LOTTA!
 
Asuncion, 22 Novembre 2012
 
Partito Comunista Paraguayano
 
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.