www.resistenze.org - popoli resistenti - portorico - 08-10-05

fonte www.solidnet.org
da Communist Party of Cile, Sunday 02 ottobre 2005

http://www.pcchile.cl /, mailto:cripcch@entelchile.net

 

Il Partito Comunista Cileno denuncia
l’assassinio del patriota portoricano Ojeda Rios

 

Il Partito Comunista Cileno rende omaggio alla memoria del patriota e rivoluzionario portoricano Filiberto Ojeda Ríos, e ne denuncia il vigliacco assassinio. Il signor Bush è riuscito ad assassinare a Portorico, per mano dei sicari del FBI, un altro figlio di quella patria soggiogata..

Siamo partecipi al coro di proteste di tutte le forze e movimenti democratici che si battono per la difesa dei diritti umani, che pretendono con forza sia fatta chiarezza su questo delitto.

Il compagno Filiberto Ojeda Ríos, oltre ad essere un dirigente politico rivoluzionario che è stato a capo della lotta per l’indipendenza del suo popolo, è stato anche un artista che non si è lasciato comprare dai nemici della sua patria, scegliendo la lotta per la libertà, l’indipendenza e la sovranità di Portorico, e che non si è mai arreso all’occupazione da parte dell’imperialismo yankee.

L’eredità morale lasciata da quest’eminente patriota fiorirà sicuramente nelle nuove generazioni, le stesse che ora si mobilitano per denunciare questo crimine, quest’altra dimostrazione di terrorismo e di fascismo del governo di Bush, un’eredità che li aiuterà a rafforzare la lotta per l’indipendenza di Portorico, cogliendo il suo esempio e quello di tutti i liberatori della Nostra America.

Porgiamo al popolo di Portorico, alle sue organizzazioni politiche e sociali indipendentiste, le nostre condoglianze e solidarietà internazionalista e latinoamericana.

 

FILIBERTO OJEDA RÍOS, CONTINUERÀ A VIVERE NELLE LOTTE DEL SUO POPOLO E DI TUTTI I POPOLI CHE DEVONO ESPELLERE I TERRORISTICI INVASORI

 

Partito Comunista Cileno

Jorge Insunza Becker

Luis Barrìa Torres

Commissione Relazioni Internazionali