www.resistenze.org - popoli resistenti - repubblica ceca - 07-12-06
Solidarietà con il KSM!!
FERMIAMO LA REPUBBLICA CECA!!!
La Repubblica Ceca è, sempre più, avamposto degli interessi USA in Europa. Lo dimostra la decisione di aderire alla NATO, senza il diretto e reale coinvolgimento dei cittadini e anzi, respingendo i tentativi di referendum. Lo conferma il fatto che la Rep. Ceca sin dal 2002 ha avviato una trattativa serrata con gli USA che portasse all’installazione di una base cosiddetta anti-missilistica in Europa centrale.
Questo inquadramento nella NATO è portato avanti da un governo socialdemocratico che il 16 ottobre scorso ha pensato bene di mettere al bando l’unica organizzazione che si è opposta a questo processo, ossia l’Unione della Gioventù Comunista (KSM).
Ciò risulta essere un atto gravissimo e antidemocratico, soprattutto in un contesto come quello della Rep. Ceca dove l’entrata nella NATO e “la rottura col passato” sono concepiti da alcuni come procedimenti inevitabili di democratizzazione.
Come GC esprimiamo la nostra solidarietà al KSM e invitiamo tutti, singoli e collettivi, fare lo stesso inviando mail a: campagnaproksm@libero.it
Federazione PRC di Milano