www.resistenze.org - popoli resistenti - repubblica ceca - 01-02-07

da: http://www.lernestotoscana.it/?p=73
 
Repubblica Ceca : KSM
Decisione del Ministro degli interni della Repubblica Ceca sullo scioglimento ufficiale dell’Unione della Gioventù Comunista (KSM)
 
Inviato da: Communist Youth Union (KSM), 30 gennaio 2007
http://www.ksm.cz
radim.gonda@kscm.cz <mailto:radim.gonda@kscm.cz>
 
Cari Compagni, care compagne,
vi inviamo una traduzione in Inglese della Decisione del Ministero degli Interni della Repubblica Ceca sullo scioglimento ufficiale dell’Unione della Gioventù Comunista (KSM) in Repubblica Ceca. La KSM ha iniziato un’azione contro questa violazione dei diritti democratici fondamentali, che fa parte di un’enorme campagna anticomunista in Repubblica Ceca. Il conflitto continuerà in tribunale. La KSM ancora aspetta la risposta della corte e l’inizio del processo. Potrete trovare il testo della decisione del Ministero degli Interni a
questo indirizzo:
http://www.ksm.cz/index.php?option=com_content&task=view&id=953&Itemid=86
<http://www.ksm.cz/index.php?option=com_content&task=view&id=953&Itemid=86>
 
Inoltre, compagni e compagne, vogliamo informarvi che la KSM, nonostante questa caccia alle streghe, continua la sua attività! Per fare un esempio, la KSM in quuesto momento è impegnata attivamente contro il progetto di posizionare una base militare USA nella Repubblica Ceca. La KSM è stata, tra l’altro, la prima organizzazione a iniziare questa battaglia e in seguito è stata affiancata anche da altre organizzazioni. La KSM stabilisce inoltre contatti nella società civile, e nell’ultima riunione del suo Consiglio Centrale (novembre 2006) ha inaugurato alcune nuove sedi locali. Queste sono le nostre risposte ai loro attacchi anticomunisti!
 
La situazione in Repubblica Ceca è molto complicata e noi ci aspettiamo un peggioramento. Dopo 7 mesi di crisi politica senza un governo sostenuto dalla maggioranza nel parlamento, il nuovo governo di destra sostenuto dal più forte partito di destra nel nostro paese - il Partito Civico Democratico (ODS) - si è insediato pochi giorni fa. Questo governo attaccherà duramente e sempre di più le posizioni economiche dei lavoratori e dei disoccupati. E prenderà misure sempre più anticomuniste. Questo è importante, per informarvi che il governo USA ha aspettato che la destra ottenesse la maggioranza in parlamento per proporre ufficialmente la costruzione di una base militare in Repubblica Ceca.
 
Questo annuncio del governo USA è stato pubblicato appena POCHI MINUTI dopo l’ottenimento della maggioranza di destra in parlamento. Lo sviluppo nel nostro paese tende a una polarizzazione politica e sociale e la KSM continuerà a svolgere il proprio compito, nella lotta di classe, tra la gente, oppressa dal sistema capitalistico. E compagni, compagne, vogliamo ancora esprimervi gratitudine per la vostra solidarietà.
 
Fraterni saluti,
Radim Gonda
Vice segretario of the KSM