www.resistenze.org - popoli resistenti - repubblica ceca - 20-04-07

Da: www.ksm.cz /RedGlobe
www.redglobe.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1126&Itemid=85
 
La Gioventù Comunista della Repubblica Ceca, messa fuorilegge, manifesta a Praga per la libertà dei cinque eroi cubani
 
18 aprile 2007
 
Nonostante sia stata messa fuorilegge dalle autorità della Repubblica Ceca, la Gioventù Comunista (KSM) di questo paese europeo continua a far parte del movimento mondiale per la liberazione dei cinque eroi cubani, incarcerati negli Stati Uniti per avere lottato contro il terrorismo promosso dall’impero contro l’isola della Rivoluzione.
 
Per iniziativa della KSM, il 7 aprile è stato convocato un concentramento di fronte all’Ambasciata statunitense a Praga.
 
Nei loro discorsi hanno chiesto la liberazione immediata dei cubani imprigionati nelle carceri dell’impero il presidente della KSM, Milan Krajca, il vicepresidente dell’organizzazione, Ludvik Sulda, la presidentessa del Partito Comunista di Boemia e Moravia (KSCM) di Praga, Marta Semelova, e i rappresentanti della Società di Amicizia ceco-cubana e del Comitato per la Difesa dei Cinque Eroi Cubani. Allo stesso tempo hanno condannato la politica aggressiva e imperialista degli USA contro Cuba, il blocco che gli Stati Uniti mantengono da oltre 40 anni ed anche la politica anticubana del governo ceco, marionetta dell’impero yankee all’interno dell’Unione Europea.
 
Si sono uditi di fronte alla sede diplomatica yankee gli slogan dei manifestanti come “Libertà per gli Eroi Cubani”, “Viva Cuba Socialista”, “Abbasso il Blocco” e “Bush assassino”. I rappresentanti della Gioventù Comunista Ceca hanno spiegato le ragioni del loro appoggio ai cinque cubani di fronte agli strumenti di comunicazione cechi e internazionali che erano presenti sul posto e hanno annunciato che la lotta della KSM per la libertà degli eroi cubani continuerà.