www.resistenze.org - popoli resistenti - serbia - 05-07-07

Comitato Internazionale per la Difesa di Slobodan Milosevic - I C D S M
 
Sofia-New York-Moscow-Belgrade - www.icdsm.org - Fondato il 25 Marzo 2001 a Berlino
 
20 giugno 2007
 
S.E. Sig. Boris TADIC,
Presidente della Repubblica di Serbia
 
S.E. Dr Vojislav KOSTUNICA,
Primo Ministro del Governo della Repubblica di Serbia
 
Vostre Eccellenze,
 
dopo che il Tribunale dell'Aia ha eseguito l'assassinio giudiziale del Presidente Slobodan Milosevic, un uomo che aveva coraggiosamente difeso la verità e gli interessi del popolo serbo, ci appare assolutamente inaccettabile ed inappropriato che i membri della sua famiglia siano adesso soggetti a persecuzione politica.
 
Siamo anche convinti che i continui ricatti e pressioni esercitate sul governo serbo da parte del tribunale illegale e dei suoi sponsor siano solo da disprezzare, e che la pratica del tribunale di violare i diritti umani debba essere pienamente denunciata e le persone responsabili debbano essere chiamate a risponderne.
 
Tutto questo è importante anche per resistere alle ultime mosse mirate a staccare la provincia del Kosovo-Metohija dalla Serbia, in violazione della Carta ONU e della Risoluzione ONU 1244. C'è urgente bisogno adesso di una vigorosa campagna per difendere l'integrità territoriale della Serbia.
 
Speriamo che le Vostre Eccellenze troveranno il modo di opporsi a questi sviluppi negativi per la Serbia. Agendo a questo scopo, avreste il nostro sostegno pieno e sincero.
 
Per conto dell'ICDSM,
 
Velko VALKANOV, Copresidente (Bulgaria)
Ramsey CLARK, Copresidente (USA)
Sergei BABURIN, Copresidente (Russia)
Klaus HARTMANN, Presidente del direttivo (Germania)