www.resistenze.org - popoli resistenti - siria - 30-01-13 - n. 438

Notizie dal fronte di guerra siriano
 
La mancha obrera | lamanchaobrera.es
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare
 
30/01/2013
 
Aleppo, SANA - Una fonte dei media ha affermato che i gruppi terroristici appartenenti al "Fronte al-Nusrah" stanno perpetrando un'esecuzione sommaria contro decine di ostaggi gettando i loro cadaveri nel fiume Küek nel comune di Bustan al-Kaser, ad Aleppo.
 
La fonte ha aggiunto che i residenti hanno identificato diversi corpi sottolineando che il rapimento dei loro bambini per mano del "Fronte al-Nusrah" è stato causato del loro rifiuto di trattare con questo gruppo e per aver chiesto ai terroristi di lasciare i loro quartieri residenziali.
 
La fonte ha aggiunto che le autorità competenti stanno seguendo i fili di questa nuova strage commessa dalla banda terrorista "Fronte al-Nusrah", che si aggiunge a una serie di brutali omicidi commessi da questa organizzazione contro i civili disarmati.
 
La corrispondente di SANA [Agenzia di stampa araba siriana] ad Aleppo ha riferito di scontri tra le forze armate e i terroristi nel comune di Bustan al-Kaser nelle aree periferiche di questo comune, aggiungendo che non vi è alcuna presenza dell'esercito sulle rive del fiume Küek.
 
La corrispondente inoltre riferisce che le autorità competenti avevano precedentemente posizionato del filo spinato nel letto del fiume Küek per impedire l'infiltrazione di terroristi nelle aree di sicurezza, rilevando che i cadaveri - che i terroristi ed i loro mezzi di comunicazione attribuiscono in modo falso all'esercito arabo siriano - sono stati rinvenuti dove stavano i terroristi, aggiungendo che se [queste persone] fossero state uccise nelle aree in sicurezza poi sarebbero dovuti rimanere bloccati nel filo spinato e non avrebbero potuto trovarsi nella zona in cui sono stati trovati i corpi.
 
La corrispondente ha acclarato che il livello idrico del fiume è molto basso e le acque sono stagnanti, quindi l'acqua non può aver trascinato i corpi dove sono stati trovati, a Bustan al-Kaser, luogo dove erano presenti i terroristi.
 
La corrispondente ha proseguito dicendo che alcuni vicini hanno affermato attraverso delle telefonate di aver individuato i resti di alcuni loro parenti, sottolineando che i loro familiari sono stati rapiti dai terroristi, i quali avevano chiesto più volte un riscatto in cambio della loro liberazione.
 
http://jmalvarezblog.blogspot.com.es
 

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.