www.resistenze.org - popoli resistenti - siria - 29-09-14 - n. 513

Contro l'ignobile aggressività dell'imperialismo statunitense

Nessuna trattativa sui principi nazionali con l'imperialismo statunitense - La Siria vincerà

Partito Comunista Siriano | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

26/09/2014

Nelle prime ore del mattino del 23 settembre 2014, l'imperialismo statunitense, con i suoi alleati e agenti, ha dato inizio ad azioni armate ostili sui territori della Repubblica Araba Siriana. Queste azioni sono una flagrante trasgressione del diritto internazionale che non permette la violazione della sovranità di uno stato nazionale indipendente. Tali azioni ostili avvengono sotto il pretesto di combattere le organizzazioni terroristiche, le stesse organizzazioni che sono state create nei laboratori dell'intelligence dei circoli imperialisti, particolarmente in quelli britannici e statunitensi, con l'attivo contributo dei circoli sionisti, allo scopo di creare un pretesto per l'intervento imperialista mondiale e l'aggressione contro i paesi della regione, la Siria in special modo a causa della sua posizione di opposizione all'egemonia imperialista e sionista, che il nostro popolo difende con sacrificio.

L'esperienza del nostro popolo e dei popoli del mondo prova in modo indiscutibile che non va riposta alcuna fiducia nell'imperialismo e nella sua guida, l'imperialismo Usa, a capo del terrorismo nel mondo. E' pazzo chi pensa a una neutralità degli Stati Uniti, perché loro sono il principale nemico del nostro popolo e della via di liberazione nazionale della nostra patria, così come della libertà dei popoli di tutto il mondo. Il Partito Comunista Siriano chiama tutti i patrioti in Siria a difendere il paese, a proteggere la sovranità nazionale e a prendere coscienza delle cospirazioni e degli inganni imperialisti. Tutti i pretesti dell'imperialismo Usa, compresa la lotta al terrorismo, non possono giustificare la violazione della sovranità nazionale.

Il nostro popolo sta combattendo coraggiosamente le bande terroristiche assicurandosi una buona posizione nella lotta e il coraggioso esercito siriano, forte dell'appoggio delle masse, sta sconfiggendo questi terroristi oscurantisti, come gli ultimi sviluppi confermano, tanto che i circoli imperialisti sono stati spinti ad accelerare le misure aggressive verso Siria.

Il popolo siriano combatterà, come già fatto in passato, e resisterà con coraggio a ogni aggressione contro l'indipendenza nazionale e la dignità. La vittoria è nostra.

Ribadiamo che ergersi a baluardo non è solo dovere, ma è anche possibile e che la [questione della] patria sta in cima e davanti ogni altra considerazione.

La Siria non inginocchierà.

Damasco, 24 settembre 2014

L'Ufficio politico del Partito Comunista Siriano


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.