www.resistenze.org - popoli resistenti - spagna - 03-03-16 - n. 579

IX Congresso dei CJC: "Consolidare la Gioventù Comunista, organizzare i giovani, preparare la rivoluzione"

Collettivi dei Giovani Comunisti (CJC) | cjc.es
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

22/02/2016

Noi Collettivi dei Giovani Comunisti (CJC) assumiamo il compito di organizzare il nostro IX Congresso il prossimo 12 e 13 marzo. Dall'VIII Congresso nel marzo del 2013, i militanti della Gioventù Comunista hanno realizzato un intenso lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Molte sono le battaglie alle quali abbiamo partecipato in questa tappa politica e molti sono i risultati positivi che abbiamo ottenuto. Sebbene questo periodo non sia stato esente da difficoltà, possiamo senza dubbio dire che le nostre parole d'ordine - "In ogni quartiere, in ogni luogo di studio e di lavoro: Gioventù Comunista!" - non sono state parole vuote a ornamento del manifesto del nostro precedente Congresso, ma una realtà sempre più palpabile. Per raggiungere tale risultato è stato fondamentale l'intervento della nostra militanza nella sua realtà più prossima: nei quartieri, nei luoghi di studio e di lavoro, giorno per giorno, coinvolgendo molti compagni nella lotta.

La settorializzazione dei nostri collettivi in realtà sempre più concrete, ci ha permesso di intervenire nel movimento associativo vicino alla gioventù dei quartieri operai e popolari, negli istituti di insegnamento medi e universitari, così come nelle camere del lavoro e nei tanti conflitti operai ai quali partecipiamo.

Tutto questo lo abbiamo realizzato promuovendo nel PCPE centinaia di giovani comunisti già formati che, in modo naturale, continueranno la loro militanza nel Partito.

Anche sul piano Internazionale ci siamo mantenuti attivi, tra le diverse attività sottolineiamo l'organizzazione del X° MECYO (Incontro Europeo delle Organizzazioni Giovanili Comuniste) a Madrid, che ci ha permesso di continuare ad avanzare nell'organizzazione dei giovani, in lotte comuni, oltre le nostre frontiere.

Adesso, dopo l'impulso sui vari fronti in cui incontriamo molti compagni, il nostro IX Congresso intende assumere la sfida di dotarci di una strategia per trasformare i CJC in una organizzazione che apra il cammino verso la liberazione della gioventù lavoratrice e popolare. Per questo, i nostri compiti attuali sono quelli di consolidare i CJC e organizzare i giovani: fattori indispensabili per preparare la rivoluzione di cui necessitiamo.

Il 12 e 13 marzo a Madrid fonderemo la teoria marxista-leninista con la nostra energia rivoluzionaria, definendo le nuove tesi politiche che daranno voce allo slogan del nostro IX Congresso: "Consolidare la gioventù comunista, organizzare i giovani, preparare la rivoluzione".

Avanti IX Congresso!
Consolidare la gioventù comunista, organizzare i giovani, preparare la rivoluzione!


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.