www.resistenze.org - popoli resistenti - spagna - 05-02-19 - n. 700

Il governo del PSOE riconosce il golpista Guaidó. Abbasso il governo!

Partito Comunista dei Popoli di Spagna (PCPE) | partido-comunista.es
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

04/02/2019

Il Governo di Pedro Sánchez ha riconosciuto ufficialmente il golpista Juan Guaidó come Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, seguendo il copione della grave ingerenza imperialista che si manifesta in questo paese dallo scorso 23 gennaio e che può portare ad un conflitto civile e militare dalle conseguenze imprevedibili.

Lo scorso 26 gennaio, l'Ufficio Politico del PCPE ha reso pubblica una dichiarazione in cui chiamava a trasformare il riconoscimento del golpismo venezuelano nella pietra tombale per il Governo di Pedro Sánchez. A seguito dell'audizione del Presidente del Governo e del riconoscimento ufficiale del golpismo, il nostro appello assume pieno significato e urgenza.

Il Governo del PSOE non può sostenersi senza l'appoggio del Gruppo Parlamentare Confederale di Unidos Podemos, integrato da diverse forze politiche tra cui Podemos, Izquierda Unida, il Partito Comunista Spagnolo (PCE) e altri.

Il Partito Comunista dei Popoli di Spagna (PCPE), in questi difficili momenti in cui si gioca la sovranità della Repubblica Bolivariana del Venezuela e la pace, chiama il Gruppo Parlamentare di Unidos Podemos, e l'insieme di forze e partiti che lo compongono, a ritirare pubblicamente qualsiasi appoggio al Governo del PSOE, aprendo una crisi parlamentare che porti alla convocazione immediata di Elezioni Generali in Spagna.

La gravità dei momenti che viviamo lo esige. Non deve esserci complicità alcuna con un governo imperialista che, con i propri atti, viola i più essenziali principi del Diritto Internazionale, e si pone contro i basilari diritti dei lavoratori e lavoratrici e delle masse popolari sia venezuelane che spagnole.

Esprimiamo nuovamente la nostra solidarietà incondizionata con il popolo venezuelano e chiamiamo alla mobilitazione contro il Governo Spagnolo che mostra, come il PSOE conferma, ancora una volta, il vero carattere di classe e imperialista della socialdemocrazia.  

Nessun appoggio al Governo spagnolo!
Il Venezuela sarà la tomba di Pedro Sánchez!


Uff. Politico del Partito Comunista dei Popoli di Spagna
Madrid, 4 febbraio 2019


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.