www.resistenze.org - popoli resistenti - turchia - 28-11-16 - n. 612

Messaggio di addio a Fidel Castro del Partito Comunista, Turchia (KP)

Partito Comunista (Turchia) | sol.org.tr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

26/11/2016

Abbiamo ricevuto le notizie riguardanti la morte del Grande Comandante della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz. Siamo in profondo lutto.

Abbiamo appena perso uno dei più grandi eroi dell'umanità venuto in rilievo nel XX secolo. La Rivoluzione Cubana del 1959 fu il segmento più distintivo dell'epoca delle rivoluzioni socialiste iniziato dalla Rivoluzione Russa del 1917.

La vittoria della Rivoluzione con la guida della saggezza strategica di Fidel fu coronata dalla costruzione del socialismo. In ogni momento, in ogni stadio del processo di costruzione, si è visto il coinvolgimento della profonda conoscenza, capacità di precisione e talento nella direzione del Comandante in Capo. Il suo tocco può essere trovato in ogni dettaglio. Negli occhi del popolo cubano, l'unico eroe che ha fatto la storia e sarà conosciuto e ricordato per secoli dopo la sua morte è Fidel. La sua modestia, che fu in gran parte motivata dall'impegno, caratterizzò tutti i leaders rivoluzionari che seguirono a Fidel. Questo tratto li fece parte integrante del popolo Cubano e giocò un grande ruolo nel consolidamento della Rivoluzione Cubana.

Il ruolo di Fidel fu unico nel tramandare il messaggio della Rivoluzione Cubana su scala universale, trascendendo i confini della piccola isola caraibica. Fi quello che fece il maggior sforzo per ispirare il socialismo Cubano alla frase di Josè Martì: "la Patria è l'Umanità". Sotto la sua guida il socialismo Cubano, non ispirò solo la lotta del popolo contro la povertà, lo sfruttamento e l'aggressione imperialista, ma divenne anche di respiro universale, offrendo generoso supporto in ogni angolo del mondo.

Oggi, in sua assenza, il popolo Cubano porterà avanti il sentiero del socialismo non solo legando il proprio destino alla fisica presenza del leader, ma preservando le conquiste della battaglia lunga una vita di quella guida.

E noi, membri in Turchia del Movimento Comunista Internazionale, onoreremo il nostro dovere nella nostra regione per realizzare le parole di addio di Fidel per il Che:

"Mio comandante, fino alla vittoria, sempre!"

Partito Comunista, Turchia. (KP)


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.