www.resistenze.org - popoli resistenti - turchia - 26-04-22 - n. 827

Non si può condannare il diritto del popolo a resistere!

Partito Comunista di Turchia | tkp.org.tr
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

26/04/2022

La sentenza del tribunale nel processo riguardante le mobilitazioni del Gezi Park non ha valore. L'AKP è un partito antipopolare e oscurantista! La resistenza del popolo contro il saccheggio, lo sfruttamento, l'imperialismo e il regresso è del tutto legittima.

La Resistenza del giugno 2013 espressione della coscienza popolare.



Nel giugno 2013, milioni di cittadini nel paese in piena coscienza si sono sollevati contro il governo dell'AKP e la reazione che rappresenta. La Resistenza di giugno è rimasta impressa nella nostra memoria sociale, dall'inizio alla fine, come un processo storico in cui il diritto del popolo a resistere è stato vissuto nel modo più legittimo. È diventato il simbolo della speranza: il popolo in Turchia non si sarebbe arreso all'oscurantismo.

Era chiaro che l'AKP e il suo ordine reazionario di sfruttamento non avrebbero tollerato questa speranza e avrebbero fatto del loro meglio per mettere in dubbio e condannare la legittimità della Resistenza di giugno. È stato così fin dall'inizio. La sentenza della corte nel processo su Gezi Park emessa dal tribunale di Çağlayan di Istanbul, che condanna il movimento come un "tentativo di abolire il governo turco o di impedirne il buon funzionamento" è una manovra per incriminare il diritto del popolo a resistere.

Tuttavia, la Resistenza di giugno è una resistenza sufficientemente forte e legittima da dichiarare illegittima questa decisione artificiosa. La decisione del tribunale nel processo Gezi non ha valore. L'AKP è un partito antipopolare e oscurantista!

La resistenza del popolo contro il saccheggio, lo sfruttamento, l'imperialismo e il regresso è del tutto legittima.

Partito Comunista di Turchia


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.