www.resistenze.org - popoli resistenti - ungheria - 15-04-14 - n. 494

Il Partito dei Lavoratori Ungherese non partecipa alle elezioni europee e invita il popolo al boicottaggio

Partito dei Lavoratori Ungherese | solidnet.org
Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

06/04/2014

Il Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori Ungherese ha deciso la non partecipazione del partito alle elezioni europee del 2014.

Il PLU lancia un appello agli Ungheresi: Non partecipate alle Elezioni europee, non avallate le sue raccomandazioni, non votate per nessun partito!

Noi non siamo d'accordo con l'Unione Europea. La Ue non è una organizzazione dei popoli Europei né dei lavoratori europei. Essa appartiene alla plutocrazia, ai ricchi d'Europa. Lo scopo della Ue non è garantire una vita migliore alle masse, ma far governare l'Europa dalla moneta e dal capitale.

La Ue non è una organizzazione basata sull'uguaglianza. E' sempre stata la voce dei pochi stati grandi e ricchi a dominare. L'uguaglianza di paesi dell'Europa dell'Est come l'Ungheria è solo formale.

All'epoca dell'adesione alla Ue nel 2004 ci appellammo al governo Ungherese perché facesse tutto quanto in suo potere per far sì che l'ingresso avvenisse con più vincitori che vinti. Questo non è successo!
Con l'ingresso nell'Ue, i cittadini Ungheresi sono gli sconfitti, non i vincitori. Non viviamo meglio di prima. Ci hanno spogliato di quanto ancora avevamo. Prima i nostri mercati, poi il resto.

Noi Ungheresi siamo cittadini di serie B nella Ue. Siamo necessari solamente per fornire manodopera a basso costo nelle fabbriche che hanno delocalizzato nel nostro paese e per comprare i loro prodotti. Ci vogliono come lavoratori ospiti, stranieri e senza tutele nei paesi Ue, per fare quei lavori che loro non vogliono più fare.

L'Ue è in crisi. Non può dare più lavoro alla gente, l'austerità è ovunque. L'Ue prova a calmare le acque con una politica estera sempre più aggressiva. E' in guerra con la Russia a causa dell'Ucraina. Abbiamo davvero bisogno di questa guerra?

Il Parlamento europeo è un'opera teatrale della democrazia borghese. Fanno finta di rappresentare i popoli d'Europa ma in realtà non hanno nulla a che fare con i popoli. Tentano di persuadere il mondo che decidono del futuro d'Europa, ma questo non è vero. Il futuro d'Europa è deciso dalla plutocrazia europea, dalle banche e dai governi che le rappresentano.

Il PLU chiede che sia avviata una discussione pubblica riguardo l'esperienza di partecipazione ungherese nell'Ue! Sulla base di questa discussione il popolo dovrebbe decidere la sua permanenza nella Ue!

Il PLU lancia un appello a tutti gli Ungheresi:
Non partecipate alle elezioni europee!
Non siate burattini silenziosi nell'opera politica dei miliardari!
Protestate con la mancata partecipazione, perchè l'Ue calpesta gli interessi dei lavoratori e sostiene in tutti i modi i miliardari e le banche.

Comitato Centrale del Partito Ungherese dei Lavoratori


Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.