www.resistenze.org - popoli resistenti - stati uniti - 08-03-10 - n. 309

Proteste contro i tagli nella scuola e repressione poliziesca
 
Studenti protestano contro i tagli all'istruzione in oltre 100 città degli Stati Uniti, il 4 marzo 2010 Giornata nazionale di mobilitazione studentesca. Questa è la prima protesta studentesca di livello nazionale ad aver coinvolto migliaia fra studenti e lavoratori. Ecco alcuni video della mobilitazione.
 
www.iacenter.org/actions/march4030710/
 

 
da www.aporrea.org
 
Repressi gli studenti durante una manifestazione pacifica
 
Studenti USA sono stati duramente repressi nel corso di una manifestazione pacifica di protesta contro l'aumento dei costi e i tagli nei bilanci dell'istruzione pubblica.
 
Il video è più che eloquente. L'azione delle forze repressive dello Stato nordamericano che eseguono l'ordine di fermare con gli stessi metodi di sempre qualsiasi espressione del popolo contro questo sistema, che non si conforme alla privatizzazione dell'educazione, e ora ai tagli in bilancio per la "istruzione pubblica".
 
In risposta alle richieste e alle esigenze del loro diritto all'istruzione, ricevono una violazione del diritto fondamentale alla incolumità fisica.
 
Ciò dimostra che la crisi del capitalismo porterà a maggiori manifestazioni e, di conseguenza, a maggiore repressione in quanto parte della chiara intenzione dei grandi capitalisti di far pagare la crisi ai popoli.
 
VIDEO - www.youtube.com/watch?v=NsjadfLYnD4
 
  

Resistenze.org     
Sostieni una voce comunista. Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione o iscriviti al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support a communist voice. Support Resistenze.org.
Make a donation or join Centro di Cultura e Documentazione Popolare.