www.resistenze.org - popoli resistenti - stati uniti - 14-03-21 - n. 782

La vita di Mumia è nelle nostre mani

Liberiamo Mumia | mumiabujamal.com

10/03/2021

Con il passare dei giorni, le informazioni (*) che ci giungono sullo stato di salute di Mumia Abu-Jamal sono sempre più allarmanti. La malattia devasta il suo corpo in modo orribile, dentro e fuori. Le foto pubblicate dal suo medico testimoniano questo degrado fisico. Mumia ha eruzioni cutanee che causano gravi lesioni e piaghe aperte […]. Non un centimetro quadrato del suo corpo che non sia coperto di sangue e ferite. Durante il suo ricovero di quattro giorni la scorsa settimana, i medici hanno riscontrato, oltre la positività al Covid, una grave insufficienza cardiaca e un edema polmonare che ha richiesto un intervento […].

Di fronte a questa situazione, i suoi sostenitori americani chiedono più che mai la mobilitazione internazionale perché è una questione di vita o di morte. Per il suo medico personale, il dottor Ricardo Alvarez: "il suo rilascio è l'unico trattamento" che impedirebbe il peggio.

Quindi non possiamo aspettare un altro giorno: dobbiamo agire immediatamente per fronteggiare i rischi che lo minacciano: insufficienza cardiaca acuta, Covid-19, difficoltà respiratorie e deterioramento cutaneo e organico.

Tanto più che non è più in ospedale ma nell'infermeria del carcere e soffre terribilmente. Viene tenuto in isolamento senza pomate curative e altri farmaci che aveva in precedenza per alleviare il dolore.

Inoltre, non ha più accesso al telefono o al tablet che gli avevano permesso di inviare messaggi e ricevere notizie dalla sua famiglia e dai suoi amici.

Il comportamento delle autorità politiche e carcerarie è intollerabile e umanamente insopportabile.

Per questo ripetiamo il nostro invito a sommergerli di richieste. A tutti quelli che l'hanno già fatto, come a quelli che non l'hanno ancora fatto, inviate e rinviate una mail:

[qui testi e indirizzi: https://mumiabujamal.com/v2/urgence-mumia-2/]


Resistenze.org     
Sostieni Resistenze.org.
Fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.

Support Resistenze.org.
Make a donation to Centro di Cultura e Documentazione Popolare.