www.resistenze.org - popoli resistenti - venezuela - 15-05-08 - n. 228

da Tribuna Popular - www.tribuna-popular.org
 
Il PC del Venezuela condanna la nuova aggressione contro Chavez
 
L’impero utilizza come agente il governo colombiano
 
Il video della conferenza stampa del Partito Comunista del Venezuela in
www.tribuna-popular.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2731&Itemid=1 
www.youtube.com/watch?v=j9HOJLaWi28&eurl=http://www.tribuna-popular.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2731&Itemid=1
 
L’ufficio politico del Partito Comunista del Venezuela ha condannato il nuovo attacco che l’imperialismo ha sferrato contro il Presidente Hugo Chavez Frias e il processo rivoluzionario bolivariano. Così si è espresso in una conferenza stampa il segretario generale del partito, Oscar Figueras.
 
Il dirigente ha affermato che questa nuova “offensiva mediatica” ha come agente il governo colombiano che strumentalizza presunti computer trovati al leader assassinato delle FARC-EP, Raul Reyes, “recuperati dopo l’azione militare e l’assassinio del quadro dirigente delle Forze Armate di Colombia FARC-EP, commesso dall’esercito colombiano con il sostegno del governo nordamericano”, ha dichiarato Figueras.
 
In questa occasione, l’Ufficio Politico del Partito Comunista si unisce ai settori nazionali e internazionali che condannano la nuova aggressione imperialista, e rivolge un appello al movimento comunista mondiale perché stia all’erta nei confronti dell’imperialismo che, in America Latina, sta cercando di arrestare, con qualsiasi mezzo, i processi democratici e progressisti in corso nella maggioranza dei paesi.
 
“Questo è un nuovo episodio della battaglia per la liberazione dei nostri popoli. Noi siamo però convinti che il processo rivoluzionario continentale alla fine otterrà la vittoria”.
 
Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare